Dopo la spettacolare sfilata sulla nave da crociera della scorsa stagione, per quella autunno-inverno 20-21 Elisabetta Franchi ha puntato tutto sulle diverse sfumature del rosa. Questo colore rappresenta da sempre l’essenza della femminilità di una donna forte, ma che conserva il suo lato da bambina.

La stilista amante dei social (ha più di 2 milioni di follower su Instagram) aveva lasciato degli indizi sulla collezione nei suoi post, come l’invito rosa cipria e le foto in abiti e accessori rosa. Elisabetta poi, sempre ironica e divertente, aveva anticipato il tema della sfilata anche su Facebook: “Se penso che quella visione da bambina oggi si trasforma in realtà, mi emoziono“.

Elisabetta Franchi 3

Elisabetta Franchi – Photo Credit: elisabettafranchi.it

L’hashtag di questa collezione è #sevuoipuoi, mentre quello #dovoceallevostreanime simboleggia invece le sue battaglie per i diritti degli animali. Proprio a favore di questi ultimi ricordiamo il progetto della Fondazione Elisabetta Franchi.

Elisabetta Franchi: la collezione autunno-inverno 20-21

Come da tradizione, la designer bolognese ha scelto come sede per il suo fashion show milanese l’affascinante cornice della Scuola Militare Teuliè.
Nonostante alcuni stilisti, come Armani, abbiano deciso di sfilare a porte chiuse, la sfilata della Franchi è rimasta a porte aperte ed è stata super affollata come sempre.
All’interno della location è stata allestita una elegante e raffinata passerella in velluto rosa cipria, dove è stata celebrata la donna che può tutto, libera di essere ciò che sente e desidera. La collezione esplora i toni nude, tra abiti avvitati, rasi lucenti, grandi gonne in tulle e applicazioni di strass sui mini dress. Scenografici ed elegantissimi i principeschi abiti da ballo. Non mancano le stampe animalier, ovviamente sui toni del rosa!

Elisabetta Franchi 4

Sfilata Elisabetta Franchi AI 20-21 – Photo Credit: elisabettafranchi.it

E come rivela la stessa Elisabetta Franchi a proposito dei colori della collezione:

Ho rubato i segreti al cofanetto delle ciprie, guardato i toni del fard e sono arrivata a quelli del cioccolato. Sono i pantoni delle etnie delle donne.”

In passerella abbiamo anche visto modelle con tailleur pantalone in tutte le forme e in tutte le sfumature di rosa; molto particolari e sexy anche le jumpsuit. Frange luccicanti, paillettes rose gold, pizzi sensuali e raffinati cappotti-vestaglia completano la collezione.
Fra gli accessori, abbiamo notato le mini-borse pendenti dalle cinture di cuoio e gli stivali alti cuissardes. Fantastici poi i copricapi di strass, da tenere d’occhio fra le tendenze del prossimo inverno!
Sempre presente anche la linea petite di Elisabetta Franchi La mia Bambina“. In passerella hanno sfilato due look bimba abbinati al corrispettivo look donna. Con un romantico abitino rosa antico in chiffon ha debuttato in passerella la piccola Francesca Icardi, 5 anni, figlia di Wanda Nara e del calciatore Mauro Icardi.

Elisabetta Franchi comunica attraverso il rosa e tutte le sue sfumature l’unicità e la forza dell’universo femminile. Un percorso di donne diverse con sfumature diverse, ma che svelano una natura forte comune e profondamente autentica; donne con aspetto da principesse sognanti, ma dall’anima forte come vere guerriere.

Il front row della sfilata della MFW

In prima fila dalla Franchi c’era un ospite d’eccezione e insolito: l’elegante e sofisticato stilista Brunello Cucinelli, amico da sempre della designer.

Io ed Elisabetta siamo amici e mi fa piacere essere qui, perchè è bello potersi aiutare a vicenda.

Naturalmente, il parterre era affollato da amiche e celebrità, da sempre innamorate del brand. Tra di loro erano presenti Simona Ventura, Wanda Nara, Federica Panicucci, Giulia De Lellis, Cecilia Rodriguez, Bebe Vio, Elisabetta Gregoraci, Laura Chiatti, Bianca Atzei e Sabrina Salerno, reduce dal successo di Sanremo.

Elisabetta Franchi 7

Federica Panicucci  lla sfilata Elisabetta Franchi AI 20-21 -Photo Credit: elisabettafranchi.it

Questa sfilata da favola moderna ha anche portato il brand Elisabetta Franchi a Piazza Affari. Potremmo dire, dunque, che il futuro della stilista sembra essere roseo (in tutti i sensi).

Photo Credit immagine di copertina: Press Office Elisabetta Franchi
© riproduzione riservata