Sta arrivando il Natale e con la sua magica atmosfera festosa Milano si prepara ad accogliere milanesi e turisti per il consueto e coinvolgente shopping natalizio. Montenapoleone District – con il patrocinio del Comune di Milano – ha organizzato per il decimo anno consecutivo la Christmas Shopping Experience, un evento coinvolgente, che conferma l’impegno dell’associazione di oltre 150 brand del lusso nel creare eleganti addobbi, eventi luxury e contenuti culturali di alta qualità, come per la Vendemmia di Montenapoleone dello scorso ottobre.

“Da anni lavoriamo con il Comune e gli hotel 5 stelle lusso della città per migliorare la percezione di Milano come destinazione turistica di alto livello in ogni momento dell’anno. Per la decima Christmas Shopping Experience abbiamo deciso di animare le vie del Quadrilatero con addobbi e iniziative, come la mostra legata alla Prima Diffusa della Scala, senza dimenticare la solidarietà. Oltre ad illuminare le vie coinvolte dall’associazione, riconfermiamo il nostro impegno nella valorizzazione delle zone periferiche della città con luminarie dedicate” – Gugliemo Miani, presidente dell’associazione Montenapoleone District.

Christmas Shopping Experience 3

Vie Quadrilatero – Photo Credit: Press Office

Le vie del lusso del Quadrilatero della Moda – fra cui Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto – si illumineranno con speciali giochi di luci e decori in un’alternanza di lampadari di luce e steli di pino, mentre fiamme di luce e boule in pino verde incanteranno l’antica via Santo Spirito. Non mancherà naturalmente il consueto e grande albero di Natale in piazzetta Croce Rossa.

Gli eventi della Christmas Shopping Experience 2019

Il 28 novembre si aprirà la mostra “E lucevan le stelle…, inserita nel palinsesto di Prima Diffusa, progetto del Comune di Milano che porta la Prima della Scala del 7 dicembre in tutta la città.
Alle ore 18 al Grand Hotel et de Milan si terrà l’originale conferenza Le buone maniere del Natale tenuta da Samuele Briatore, presidente della Accademia Italiana Galateo, che offrirà un elegante percorso sul bon ton delle feste, dando preziosi suggerimenti su come trasformare un dono nel regalo perfetto e la tavola natalizia in un luogo d’accoglienza.
Alle 18.45 canti da non perdere i canti natalizi lungo via Montenapoleone, suonati dalla Fanfara dei Carabinieri di Lombardia.

Oltre al lusso, non mancano eventi solidali, come la pesca di beneficenza a favore di CBDIN Onlus (associazione a fianco dell’istituto Neurologico Carlo Besta di Milano), che si svolgerà in occasione del consueto cocktail di Natale al ristorante Caruso del Grand Hotel et de Milan.
Inoltre, passeggiando nel Quadrilatero si potranno ammirare raffinate esposizioni di design come la teca di Acqua Valverde con una originale tavola natalizia finemente allestita con pezzi di brand prestigiosi di art de la table e una incantevole ruota panoramica.
L‘esposizione White Dream racconterà a grandi e piccini, come in una favola, l’incontro del bianco del Natale con il bianco del marmo di Carrara.

Christmas Shopping Experience 4

Boutique Dolce & Gabbana – Photo Credit: Press Office

La Christmas Shopping Experience 2019 coinvolge, come di consueto, le boutique dei grandi stilisti con immancabili e spettacolari allestimenti delle loro vetrine. Dolce e Gabbana, oltre a contribuire all’illuminazione di Corso Venezia, ricrea la magica atmosfera di un mercato natalizio nella boutique di Corso Venezia: le vetrine e l’interno sono decorati con luminarie natalizie, carretti siciliani, creazioni in ceramica di Caltagirone. Inoltre, ogni week end gli artigiani saranno in boutique per personalizzare Sicily Bag e calzature Rainbow Lace.

Le vetrine della Rinascente incantano ed emozionano con l’arte dei presepi napoletani di San Gregorio Armeno e all’interno dello store si possono ammirare i magnifici presepi artigianali di Bottega Ferrigno, Virgilio 1830 e Marco Ferrigno 1836.
Michael Kors stupisce via della Spiga con le sue vetrine a tema vacanze natalizie con abiti e accessori della capsule Sea & Ski sia per il mare sia per lo sci.

Christmas Shopping Experience 5

MK Capsule Sea & Ski – Photo Credit: Press Office

In Galleria Vittorio Emanuele torna, come ogni anno, lo scintillante albero di Swarovski e le luminarie che ricreano un magico cielo stellato sulla cupola.
La vera novità? Il Villaggio di Natale a San Siro. Il Sogno del Natale, infatti, è un’area di 30 mila metri quadrati dedicata a Babbo Natale, un progetto tenuto ancora segreto, ma che sarà certamente spettacolare e magico, nonché probabilmente il villaggio di Natale più grande d’Italia.

Il Natale super glam di Milano vi aspetta con il suo shopping natalizio, ma soprattutto con le sue meravigliose e autentiche atmosfere natalizie.

 

Photo Credit immagine di copertina: Photopin.com (via alfsteinberger.com)
© riproduzione riservata