Anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, Swarovski, la maison austriaca dei famosi gioielli in cristallo, dona alla città di Milano l’iconico e suggestivo Albero di Natale per festeggiare l’emozione e la gioia del Natale. Dopo la magica Christmas Shopping Experience di Montenapoleone District, ora è il turno di illuminare con il glamour di luci e cristalli Swarovski la Galleria Vittorio Emanuele II, l’iconico e antichissimo “Salotto di Milano”.

Natale Swarovski 2019, 3

Albero di Natale Swarovski – Photo Credit: Press Office

L’albero e la volta della Galleria, con il patrocinio del Comune di Milano, saranno inaugurati questa sera, domenica 1 dicembre, alle ore 18. Alla cerimonia di accensione saranno presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, rappresentanti del gruppo Swarovski e soprattutto Malika Ayane, che incanterà tutti con la sua esibizione.

Swarovski Sparkle Bar

L’Albero di Natale Swarovski 2019 è sempre più digital, decisamente sullo stile del nuovo flagship store Swarovski di via Dante a Milano. Lo scorso ottobre lo store ha subito un restyling che mette il consumatore e le sue abitudini digitali al centro dell’esperienza, abbattendo il netto confine tra virtuale e reale. Un vero e proprio paradiso dell’immagine per i consumatori super tecnologici che adorano provare i gioielli e farsi i selfie da pubblicare sui propri social.

Per loro Swarovski ha progettato anche lo Sparkle Bar, un bancone stile bar con sedute e luci studiate per il selfie perfetto e con postazioni di ricarica wireless per smartphone. Un’esperienza decisamente super glamour e totalmente interattiva, dove fare shopping natalizio con piacere.

Natale Swarovski 2019, 4

Flagship store Via Dante a Milano – Photo Credit: Press Office

Digital Christmas Tree Swarovski

L’albero offerto dal brand di gioielli è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un puntale cristallizzato a forma di stella.
Alla base dell’Albero sono allestite quattro postazioni interattive in cui il pubblico, attraverso il device Crystal Style Bar, potrà indossare in maniera virtuale i gioielli Swarovski, mentre nelle postazioni Fun Wall si potranno scattare selfie dell’evento che aspettano solo di essere condivisi.
Un’esperienza totalmente immersiva nel magico mondo di Swarovski e del Natale!

Natale Swarovski 2019, 5

Decorazioni in cristallo Swarovski- Photo Credit: Press Office

Swarovski pensa alle donne

Il brand austriaco ha dedicato ha dedicato alle sfaccettature dell’universo femminile la sua collezione natalizia “Naugthy or Nice, in cui le donne sono brillanti, uniche e libere di esprimere la loro personalità.

Inoltre, Swarovski rende omaggio alle donne e alla creatività femminile con la tradizionale mostra alla base dell’Albero. L’esposizione Sparkling Women racconta tutta la potenza creativa delle donne attraverso la luce di speciali creazioni in cristallo di gioielleria, orologeria e home décor.
Le otto vetrine allestite alla base dell’albero sono ispirate e dedicate alle diverse arti, dal design alla moda, fino alla letteratura, alla danza, allo spettacolo e alle grandi donne e artiste che le rappresentano magistralmente a Milano e in tutto il mondo.

Natale Swarovski 2019, 6

Vetrine sotto Albero Swarovski – Photo Credit: Press Office

In particolare, tra le eccellenze femminili milanesi, Swarovski omaggia Alda Merini, la poetessa dei Navigli, per la scrittura italiana contemporanea; Marta Ferri, la giovane stilista milanese, per la sinergia fra moda e design, e l’architetto e designer Patricia Urquiola, presente anche nella mostra milanese Merletti e Design di Palazzo Morando, per il futuristico restyling della boutique Swarovski di via Dante e per l’innovativa collezione di vasi in cristallo flessibili e fluidi che ha personalmente ideato per il brand.

Nella mostra non manca l’omaggio anche a due star internazionali: Penelope Cruz, attrice e designer della collezione Atelier Swarovski ispirata al sole, alla luna e alle stelle, e Mariah Carey, che ha firmato la nuova decorazione in cristallo realizzata per i venticinque anni della canzone “All I Want For Christmas Is You“.

Tutte le fashion addicted innamorate degli sfaccettati cristalli Swarovski sono pronte ad immergersi nel magico, luminoso e futuristico mondo Swarovski. E voi ci sarete?

 

Photo Credit immagine di copertina: Press Office Swarovski
© riproduzione riservata