Il MET Gala rappresenta uno degli appuntamenti più glamour dell’anno per la città di New York.

L’evento nasce come vernissage dell’annuale mostra a tema fashion del Metropolitan Museum, quest’anno intitolata Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination”. Così a celebrare la moda e il costume ci pensano le celebrities internazionali, che con mise straordinarie cavalcano il red carpet a sostegno delle attività del Costume Institute.

Quest’anno a fare scalpore, con abiti celestiali, sono state in molte!

Dalle ali di Katy Perry al cardinal look di Sarah Jessica Parker,  andiamo a vedere come se la sono cavata (in fatto di stile) le nostre star al MET Gala 2018.

Partiamo da Anna Wintour, la madrina della kermesse nonché colei che a metà degli anni Novanta è riuscita a rendere il Met Ball uno degli eventi più acclamati della Grande Mela. Sofisticata ed elegante nell’abito Chanel che scivola alla perfezione lungo la silhouette, si è confermata la regina del Gala.

Photo Credit: www.justjared.com

Tra le passerelle più stravaganti rientrano senza dubbio quella di Rihanna, Sarah Jessica Parker e Madonna. La prima, in Maison Mariangela by John Galliano, ha stupito fotografi e tabloid indossando una tiara papale ricoperta di pietre preziose, con tanto di mini-dress abbinato. Anche la Parker ha giocato di ruolo nell’outfit cardinale, firmato Dolce e Gabbana. Tra le provocatrici per eccellenza non poteva mancare Madonna, che si è presenta al Met Gala con tanto di corona e abito total black di Jean Paul Gaultier.

Non è passata inosservata Katy Perry con le sue magnificenti ali ed un raggiante mini dress dorato by Donatella Versace. Ma tra le nostre preferite di casa Versace c’era Blacke Lively (in copertina), che ha indossato un sontuoso abito a sirena dallo strascico bordeaux ed un raffinato corpetto dorato.

Hanno accompagnato Alessandro Michele -Direttore Creativo di Gucci- Lana del Rey e Jared Leto, con abiti celestiali oltre i limiti della tangibilità. Protagonisti dei tre outfit il bianco e il celeste, impreziositi da rifiniture dorate, corone e orpelli di ogni genere.

Photo Credit: MF Fashion

Hanno optato per soluzioni meno appariscenti ma al tempo stesso ricercate, Cindy Crawford in un romantico long dress rosso dalla scollatura a cuore, Karlie Kloss in un total black dal taglio destrutturato e Uma Thurman nell’elegantissimo total white di Gabriella Hearst.

Le interpretazioni del tema sono state tra le più disparate e dato l’insolito accostamento tra il fashion e la religione cattolica, non potevamo non aspettarci sorprese e provocazioni da parte delle nostre sarcastiche star di Hollywood!

© riproduzione riservata