di Paola Pulvirenti

Milano Moda Donna 2019: quando e dove

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2019 si terrà dal 19 al 25 febbraio 2019 e prevede 60 sfilate, 85 presentazioni e 33 eventi in calendario.

L’evento, organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano, si terrà nella consueta location della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e nello Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, che ospiterà anche il Fashion Hub di Milano Moda Donna.

milano moda donna 2019

Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale – Photo Credit: Instagram Cameramoda

Novità di questa edizione sarà lo spazio sfilate ed eventi di Palazzo Giureconsulti in collaborazione con la Camera di Commercio. Non mancheranno naturalmente spazi privati e locations segrete scelte dai brand storici; Moncler, ad esempio, ha riqualificato uno spazio vicino la Stazione Centrale, in Via Ferrante Aporti, che poi sarà messo a disposizione della città.

Milano Moda Donna 2019: il calendario

Finalmente in calendario tornano Gucci e Bottega Veneta (con il debutto di Daniel Lee e Angel Chen), mentre per la prima volta troviamo le sfilate di Marco Rambaldi, giovane designer italiano, Marios e Alexandra Moura, stilista di Lisbona.

milano moda donna 2019

Photo Credit: laminano.it

Come le scorse stagioni, non mancano le sfilate CO-ED, ovvero collezioni uomo-donna. In particolare, ci sono 11 sfilate CO-ED: Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Moncler, Gucci, Missoni, Giorgio Armani, GDCS, Byblos, Bottega Veneta, Atsushi Nakashima e Antonio Marras.

Grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, ci sarà la presentazione di Gilberto Calzolari, vincitore del “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer” nel 2018, e di Tiziano Guardini, vincitore del 2017.

Il Fashion Hub, oltre ai giovani talenti italiani, ospiterà anche una sezione dedicata a otto designers provenienti dall’Ungheria e una sezione dedicata a sette giovani designers di talento provenienti dalla Cina.

Milano Moda Donna 2019: gli eventi

La Fashion Week ha inizio oggi, 19 febbraio, con una giornata dedicata agli eventi. Da non perdere lo special event di United Colors of Benetton sotto la direzione artistica di Jean Charles de Castlebajac. Fra le novità anche l’attesa presentazione-evento di Borbonese.

Inoltre, Maria Luisa Frisa presenterà il libro “Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001” e sarà presente anche la consueta mostra open air di Marie Claire in via della Spiga.

milano moda donna 2019

Photo Credit: vogue.fr

Il 25 febbraio ci sarà l’evento conclusivo “A Special Night to celebrate young Talent & to look to the Future“, per celebrare i giovani talenti e l’importante anniversario dei 120 anni dello sponsor San Pellegrino.

Questa edizione di Milano Moda Donna è dedicata alla scoperta di Milano e dei suoi luoghi iconici attraverso il nuovo fashion film di CNMI “Welcome to Milano“, in cui un gruppo di modelle, accompagnate da una guida turistica, scopre tutti luoghi ionici della città.

Milano si tinge di glamour! La Fashion Week milanese può essere vista live su Cameramoda, mentre tutti gli aggiornamenti possono essere seguiti sui suoi canali social.

© riproduzione riservata