La parola chiave di questi Oscar 2018? Colore! Ieri sera sul red carpet hanno sfilato outfit luminosi e sgargianti, pur con qualche scivolone di stile. Poche le star che hanno scelto il nero, che sembra essere ormai un lontano ricordo circoscritto agli ultimi Golden Globe.

 

Twinkle Twinkle Little Star

Top Look

Look Oscar 2018

Ogni anno sul red carpet è immancabile l’abito “effetto statuetta degli Oscar“, ma dobbiamo ammettere che Jennifer Lawrence è bellissima nel suo Christian Dior dorato metallizzato.
Spacco alto e dettagli che non passano inosservati: anche Lupita Nyong’o assomiglia alla statuetta degli Oscar in un abito monospalla dorato di Versace.
Gal Gadot scintilla nel suo Givenchy con corpetto brillante e gonna di frange metalliche e il collier di Tiffany & Co. sottolinea perfettamente la linea del décolleté. Wonder Woman non sbaglia un colpo.
Non possiamo non menzionare Gina Rodriguez, elegante ed abbagliante in un vestito Zuhair Murad.

Flop Look

look oscar 2018

Sandra Bullock in un long dress nero e oro con scollo all’americana gioca sul sicuro; l’abito di Louis Vuitton ci dice poco e non realizza un “effetto statuetta” all’altezza di quello delle colleghe.
In un Gucci super-luccicante e ingioiellato Salma Hayek, invece, non passa inosservata: paillette, balze, cristalli e orecchini pendant potrebbero sembrare un pochino eccessivi.
Dalle Olimpiadi agli Oscar: la sciatrice Lindsey Vonn ha sfilato in nero in un Christian Siriano, ma l’atleta scompare sotto tutti i dettagli dell’abito, dal tulle, alle paillette, dagli inserti in rete, fino alle frange del corpetto. Il bellissimo girocollo in pietre rosse di Bulgari, inoltre, non si amalgama con lo stile dell’outfit.

Rosso-mania

Top Look

Look Oscar 2018

Maryl Streep è semplice, ma elegante in un Christian Dior a gonna ampia con cinturino ton sur ton in vita. L’abito le cade perfettamente, la scollatura è della profondità giusta e gli accessori dorati completano perfettamente il look.
La vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice non protagonista  Allison Janney ha sfoggiato un aderente abito rosso di Reem Acra, conquistando il red carpet. L’outfit è elegante e interessante grazie alla linea dello scollo e al taglio delle maniche. Bello anche il delicato punto luce dato dal girocollo di diamanti.
Tra i migliori look in rosso bisogna nominare anche Leslie Mann, che ha indossato un Zac Posen di pizzo guipure, arricchito da ricami floreali. Una ventata primaverile sul red carpet.
Anche Sofia Carson era incantevole in un etereo abito con mantella di Giambattista Valli.

Flop Look

Look Oscar 2018

Una cosa è certa: Blanca Blanco non teme il freddo. Dopo le polemiche che aveva suscitato agli ultimi Golden Globes, ieri sera l’attrice ha sfoggiato un abito bianco-rosso di Atria, dalla scollatura fin troppo generosa.
Il celebre rosso valentino è una delle nuances più belle da vedere sul red carpet, ma il look di Maya Rudolph non può essere promosso. Se Blanca Blanco ha il vizio di scoprirsi eccessivamente, l’attrice e cantante statunitense si è coperta fin troppo con questo abito di Valentino che le nasconde le forme.

Fifty shades of Colour

Top Look

Look Oscar 2018

Ieri sera sono state molte le star che hanno rinunciato ai colori scuri, optando per outfit monocolor, ma vivaci; tra questi Jennifer Garner era radiante in un leggero abito blu elettrico firmato Versace.
Emily Blunt ha scelto un romantico vestito di tulle celeste di Schiaparelli e sempre di Schiaparelli è l’abito dalle nuances accesse di Samara Weaving.
Saoirse Ronan ha indossato un abito rosa di Calvin Klein by Appointment con un fiocco gigante applicato sul retro dell’abito, mentre Ashley Judd ha voluto sfidare la sorte in un Badgley Mischka viola, arricchito da gioielli di Bulgari.
Non potevano mancare i toni del giallo, con gli sgargianti abiti di Greta Gerwig in RodarteEiza Gonzalez, in un aderente long dress giallo di Ralph Lauren.

Flop Look

look oscar 2018

Tra gli azzardi di colore non sono mancati alcuni flop, come quello di Nicole Kidman, in un vestito blu accesso con spacco frontale di Armani Privé, che non rende giustizia alla sua figura.
Sullo stile Barbie, non è passata inosservata Viola Davis in un paillettato Michael Kors color bubble gum, con tanto di clutch tono su tono. Il colore dell’abito non ci dispiace, ma dato il colore già molto accesso, noi avremmo evitato le paillette. Meno è meglio.
Kelly Ripa, invece, ha scelto un abito nero con gonna ampia di Christian Siriano, con un tocco di colore sul retro: un mega fiocco fucsia e verde che fa un po’ Arlecchino a Carnevale.
Bocciato a pieni voti, invece, l’abito di Haley Bennett firmato Christian Dior Couture. Forse l’attrice sperava di dare un tocco di brio e colore con le piume verdi, ma l’effetto finale è quello di un tappetino di erba appassita cucito su tulle nero.

White is the new black

Look Oscar 2018

Poco nero e tanti outfit total white sul tappeto rosso di questi Oscar 2018 e nessuno che ci abbia deluso.
La protagonista di I, TonyaMargot Robbie, è stata tra le più ammirate nel suo abito bianco dalla linea semplice firmato Chanel Couture. In realtà, i decori di cristalli che adornano il corpetto hanno richiesto 550 ore di lavoro! Da notare la borsetta, anch’essa di cristallo.
L’intramontabile e sempre sofisticata Jane Fonda ha fatto concorrenza alle colleghe più giovani in un aderente long dress di Balmain con scollatura asimmetrica e orecchini Chopard. Immancabile la spilla “Time’s Up” che spicca sul corpetto.
Anche la protagonista di Big Little Lies, Laura Dern, ha fatto centro con un vestito bianco dalle linee pulite di Calvin Klein by Appointment.

Tra le altre bellezze in bianco, non possiamo non citare Camila Alves in un ampio Vivienne Westwood, al fianco del marito Matthew McConaughey, Danai Gurira in Gabriela HearstElisabeth Moss in un romantico Christian Dior e la corrispondente per E! Erin Lim.

Photo Credit: Getty Images

© riproduzione riservata