di Paola Pulvirenti

Oscar 2019: Colori e originalità

Sul Red Carpet c’è voglia di colore. Il sole e la temperatura primaverile di Los Angeles spingono le star a puntare su nuances allegre. Giallo, glicine e azzurro sono le tinte più gettonate accanto ai classici ed immancabili bianco e nero. Non manca il classico oro portafortuna color statuetta ma anche tante star in
argento, il colore immancabile delle sfilate! Tra paillettes, cristalli, tessuti luccicanti e ricami spiccano anche il tulle, le trasparenze e gli spacchi vertiginosi.

Tutte le star hanno rispettato il dress code da tradizione: abito lungo per le donne o tailleur maschile e smoking per gli uomini. O meglio quasi tutti! Billy Porter ha scelto un look metà maschile e metà femminile. Un abito di Christian Sirano composto da giacca da smoking e gonna lunga di velluto nero. Sicuramente il più originale e d’impatto!

Billy Porter – Photo Credit: Cosmopolitan

Oscar 2019: il Nero

Lady Gaga incanta tutti con il suo affascinante abito nero di Alexander McQueen indossato con una importante collana con diamante giallo da 128 carati di Tiffany. Una delle pietre più grandi al mondo! Completa il suo look con i guanti lunghi e i capelli platinati.

Lady Gaga – Photo Credit: Cosmopolitan

La modella Ashley Graham indossa un abito nero a sirena, così come Serena Williams che sceglie un abito nero di Armani con un corpetto di cristalli rossi. Molto sensuale! Anche Irina Shayk sfoggia un abito nero di Burberry con ampia scollatura sulla schiena e catenelle oro su fianchi e maniche. Forse un po’ troppo dark ma sempre elegantissima.

Oscar 2019: il Bianco

Regina King indossa un abito bianco molto semplice ma con spacco vertiginoso di Oscar De La Renta. Amy Adams opta per un abito bianco ma lavorato come una seconda pelle di Versace. Completa il look dello stilista italiano con una collana di diamanti. Laura Harrier indossa un abito bianco di Louis Vuitton tempestato di cristalli argento. Splendente!

Oscar 2019: Oro e Argento

L’attrice Glenn Close è vestita d’oro come il colore della celebre statuetta. L’abito è di Carolina Herrera, contiene 4 milioni di micro-cristalli e pesa 20 chili. Un look decisamente importante completato da una pochette oro. Anche Jennifer Lopez si fa notare con un look a specchio: un abito a scaglie argento effetto riflesso di Tom Ford. L’attrice premio Oscar Brie Larson segue lo stesso mood di tendenza con un abito in paillettes argento di Celine. La stessa Molly Sims è in argento.

Oscar 2019: Colori Pastello

Fra tutte le star in colori pastello si fa notare Charlize Theron. Come da tradizione indossa un look che lascia la schiena nuda. Uno splendido abito Dior color carta da zucchero e gioielli Bulgari. Stupisce tutti con un nuovo taglio e colore di capelli: ora è mora con il carrè! Kaley Musgrave ha scelto un abito nuvola in tulle rosa di Giambattista Valli. Tulle anche per Constance Wu che ha scelto un abito giallo di Versace, il colore must have della primavera 2019.

Rachel Weisz in un vitaminico arancione di Givenchy con top in lattice e fiori sulla gonna. Molto vaporoso e quasi da fiaba l’abito di Helen Mirren in tulle colorato fucsia così come l’abito da fatina di Yalitza Aparicio, un monospalla azzurro. Olivia Colman ha preso la statuetta per la miglior attrice ma il suo abito verde smeraldo di Prada è sofisticato ma molto sobrio, forse troppo e anche un po’ austero!

E infine Chiara Ferragni! Ha indossato un abito rosso fuoco di Giambattista Valli. Corto davanti ma con lungo strascico. Gioielli di Pomellato, di cui è testimonial. Poca fantasia ed abito troppo simile (corto davanti e lungo dietro) a quello rosa degli Oscar 2018. Anche se mai indossato, a causa della gravidanza, non avrebbe dovuto mostrarlo!

Chiara Ferragni – Photo Credit: Cosmopolitan

Gli Oscar 2019 sono come una sfilata sul mondo per far sognare tutte le fashion victim. E voi quale look preferite?

 

Photo credit copertina: Cosmopolitan
© riproduzione riservata