Torna a farci sognare  l’appuntamento con l’Alta Moda più prestigioso dell’anno!

La Paris Fashion Week ha aperto i battenti il primo luglio e quest’anno l’edizione celebrerà i  150 anni della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, l’organo di governo del fashion francese fondato nel 1868.

Sono oltre 35 gli show che si stanno alternando nel corso dei cinque giorni di manifestazione e noi di Artwave abbiamo raccolto per voi le collezioni più interessanti della settimana.

Givenchy

Photo Credit: www.malaymail.com

Un omaggio a Hubert de Givenchy e alla sua eleganza senza tempo! Clare Waight Keller disegna una collezione ispirata ai tratti caratteristici del fondatore, recentemente scomparso. Tagli minimalisti e maxi-volumi sfilano sulla passerella del National Archives Garden, insieme a brillanti tessuti laminati, abiti plissettati e cosparsi di paillettes. Non passano inosservati gli accessori: maxi e in metallo.

Schiaparelli

Photo Credit: http://glambox.me

Uno spettacolo a tema animale, l’ultima collezione autunno/inverno 18-19 di Schiaparelli porta sotto i riflettori maschere di felini, farfalle e flamingos, completi maculati ed ancora, estro e stravaganza.

Dior

Photo Credit: www.foxlife.it

Romantiche e delicate, le misè di Dior scivolano lungo le silhouette con estrema raffinatezza. Palette di colori nude e cipria, plissé e trasparenze, per l’autunno/inverno la maison proprone linee pultite ed eleganti. Tra gli accessori: baschi dal tocco retrò. Lo show di Dior si è svolto nei giardini del Museo Rodin e tra gli ospiti che hanno assistito alla sfilata c’erano Katie Holmes e Monica Bellucci.

Chanel

Photo Credit: http://www.tgcom24.mediaset.it

Il Grand Palais si trasforma in una piccola Parigi, con strade e bancarelle di libri vintage lungo la Senna. Karl Lagerfeld immagina così lo scenario in cui ambientare la sua ultima collezione di Haute Couture. Tra le proposte, i classici abiti in tweed, ma anche ampi volumi con orli piumati ed ancora, look glam rock con luccichii metallici e guanti senza dita.

Giambattista Valli

Photo Credit: www.fashionblog.it

Un tripudio di tulle, plissé e pizzi invade la passerella di Giambattista Valli. Le maestose creazioni con volumi oversize si confermano in perfetto stile Valli. Per i colori lo stilista spazia dal pastello ad un acceso fucsia, per concludere poi con neri brillanti e candidi bianchi.

Armani Privé

Photo Credit: www.theguardian.com

Ieri sera, nelle sale dell’ambasciata d’Italia a Parigi, si è tenuto lo show di Armani. La collezione Privè, disegnata appositamente per la settimana di Haute Couture, ha visto protagonisti oltre 100 look. Dai classici abiti in jacquard e velluto, a moderne rivisitazioni di smoking proposti nelle tonalità di nero e champagne. Ed ancora tulle e gonne piumate, che sembrano confermarsi i nuovi trend della prossima stagione!