Il Pitti Immagine Uomo, giunto alla 92esima edizione, inaugura la sua settimana di eventi e moda il 12 giugno per poi concludersi il 16 giugno.

Un primo appuntamento è presso il Refettorio Ex Scuola Marescialli, dove due performance della tradizione indiana incontrano segni contemporanei.

Ma l’apertura vera e propria avverrà a Piazza Pitti: il Centro di Firenze per la Moda Italiana rinnovando il proprio legame con Palazzo Pitti, offre gratuitamente lo show dei Sonics a tutta la città.

Chiamato “Meraviglia Water and Flames”, il programma è preparato ed interpretato dai Sonics, una delle più importanti compagnie di teatro acrobatico che si esibiscono in tutto il mondo.

Un’altra grande novità di questa edizione è la presenza del designer francese Christian Louboutin, icona assoluta del mondo luxury shoes, che presenta un forte inedito. Un traguardo da non sottovalutare.
Martedì 13 giugno, invece, le emozioni si accenderanno con un coinvolgente evento sportivo a cui farà da cornice una storica location nel centro di Firenze.

Protagoniste otto squadre composte da giocatori provenienti da tutto il mondo.

Gli ospiti di Pitti Uomo saranno quindi invitati non solo ad assistere al torneo, ma anche a partecipare a una serie di master class tenute dagli stessi atleti.

Pitti Immagine presenterà anche la nona edizione di WHO IS ON NEXT? UOMO (*), il progetto di scouting destinato alla ricerca di nuovi talenti italiani o che producono le proprie collezioni in Italia nella moda maschile, organizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo in collaborazione con Altaroma e L’Uomo Vogue.

Photo credit: pittimmagine.com

Una giuria internazionale composta da firme del giornalismo di moda e opinion maker, sarà chiamata a giudicare le collezioni dei finalisti e a decretare i vincitori.

I finalisti della nona edizione sono: BAD DEAL, Magliano, MATTEOLAMANDINI, milano140, OMAR, SELFMADE by Gianfranco Villegas.

Le collezioni dei finalisti saranno presentate al pubblico di Pitti Uomo all’interno di un percorso studiato appositamente con l’intento di valorizzare al meglio la loro creatività e il loro stile.

La proclamazione del vincitore si svolgerà martedì 13 giugno a Palazzo Vecchio.

“WHO IS ON NEXT? UOMO” conferma il suo ruolo di progetto di punta nel promuovere i nuovi talenti della moda uomo, ai quali offre un trampolino di lancio sulla scena internazionale.

Il tutto si concluderà con SECRET FLORENCE/Virgilio Sieni: Mistica_Ballo 1951, presso Piazza Strozzi, dove lo spettacolo si porrà in diretto contatto con le opere di Bill Viola e vedrà un Rinascimento elettronico ideato da Virgilio Sieni.

Photo credit: ilmiogiornale.org

© riproduzione riservata