Come ogni anno, l’avvicinarsi dell’Epifania segna per gli appassionati dello shopping un’importante appuntamento, quello dei saldi invernali.
Quest’anno la prima a beneficiare dei ribassi è stata la Basilicata, mentre nel resto delle regioni l’inizio ufficiale è previsto per il 5 gennaio.

Seppur dal Black Friday è passato poco più di un mese, pare che circa un italiano su due abbia già preventivato di “fare almeno un acquisto” e che oltre 15 milioni di famiglie spenderanno circa 140 euro pro capite.

Ma quali saranno i capi e gli accessori più gettonati dell’inverno 2019?

Se nella lista dei vostri buoni propositi per il 2019 c’è quello di affrontare il nuovo anno con stile, Artwave vi consiglia 6 must-have di tendenza da acquistare immediatamente!

1. Il Pitonato

Un nuovo pattern in tema animalier si prepara a stravolgere i look delle fashioniste. Stavolta l’ispirazione proviene dai serpenti, così il leopardato lascia spazio al pitonato. Su top e bluse per chi predilige uno stile più sobrio, su trench e pantaloni per chi non ha paura di osare, ma anche su borse e accessori. La stampa pitone si conferma il pattern dell’anno.

2. Denim ’90

Tornano i jeans in stile anni ’90, dalla vita alta e la tonalità chiara, si faranno riconoscere a colpo sicuro! Una delle prime ad abbracciare questa tendenza con entusiasmo è stata Kendall Jenner ed è subito scoppiata la denim mania. Dal modello cargo al flare, il jeans dal richiamo ninenties è il capo ideale per un’impeccabile street-style.

3. Gold passion

Se volete approfittare dei saldi per comprare l’abito da sera dei vostri sogni, optate per il total gold. Non abbiate paura di esagerare, poichè luce e scintillii vi accompagneranno nelle vostre serate più glam. A decretare il ritorno dell’oro, infatti, sono stati Gucci e Chanel che nelle loro ultime collezioni Autunno-Inverno 18/19 hanno sfoggiato capi in lurex e in pelle più brillanti di sempre!

4. Il dolcevita

È un capo di un’eleganza intramontabile; il dolcevita in lana leggera torna protagonista per riparare le vostre gole dalla rigida stagione invernale. Da evitare il nero, e mai come in questo caso, prediligere i colori! Non sarà difficile trovare il giusto abbinamento, data la versatilità del capo. In ufficio o nel il tempo libero, il dolcevita si adatta facilmente ad ogni occasione.

Una variante per i più freddolosi potrebbe essere il pullover maxi di lana morbida, meglio se a tinta unita.

5. Sciarpa tartan

Passiamo agli accessori. Pare che neanche nel 2019 la moda voglia liberarsi di uno dei pattern più antichi e tradizionali, il tartan. Particolarmente gettonate le maxi sciarpe, ormai presenti in ogni tonalità, sono perfette per completare il vostro look invernale.

6. Stivale di camoscio

Concludiamo con le calzature. Il 2019 parla chiaro, la scarpa dell’inverno sarà lo stivaletto a punta. A tinta unita o a fantasia, purchè sia di camoscio! Pratico e comodo, non riusciremo più a farne a meno.

Curiosi di sapere quale sarà il colore dell’anno, recentemente annunciato dal Pantone Color Institute? Per ora possiamo solo dirvi che si tratta del Living Coral e promettervi presto maggiori approfondimenti!

 

Photo Credit immagine di copertina: Glamour