Dal primo week-end di gennaio, i negozi di tutta Italia sono stati letteralmente presi d’assalto dagli amanti dello shopping sfrenato, per una corsa all’ultimo ribasso.

Eppure i saldi invernali, non sempre riescono ad ottimizzare il trade off qualità-prezzo nel migliore dei modi. Quante volte vi è capitato di entrare in un punto vendita e di sentirvi come catapultati su un campo di battaglia? Tra mucchi di  di merce sparsi qua e là, capi danneggiati o riesumati dai più remoti angoli dei magazzini, risulta davvero impossibile fare shopping!

Per sfuggire al richiamo delle armi senza rinunciare alla convenienza, vi presentiamo una pratica guida degli imperdibili must have da acquistare al più presto, con annessi indirizzi su dove trovarli.

Partiamo dal Teddy Coat (anche detto “Cappotto Peluche”), che quest’anno si è aggiudicato il titolo di cappotto invernale 2017-2018. Morbido e ricoperto di pelo, proprio come l’orsetto di peluche con cui giocavamo da bambine, è l’ideale per ripararsi dalle rigide temperature invernali. Diponibile in diversi modelli e colori su Zara, Top Shop, Asos e molti altri. Ma la versione classica in color cammello proposta da Max Mara, resta la nostra preferita.

Photo Credit: Max Mara

Altro capo di tendenza è la gonna midi, tra le nostre favorite quelle in versione tulle e organza. Versatile e femminile, perfetta per un party look, ma anche per un outfit giornaliero se smorzata con t-shirt casual o maglioni di cashmere. In particolare vi segnaliamo quella di Zara, con dettaglio in perle, al prezzo scontatissimo di 9,99€.

Abbiamo già parlato del trend del velluto, in tutte le salse. Tra i tanti pezzi creati con questo fantastico tessuto, ce ne sono due che ogni fashion addicted dovrebbe avere nel proprio armadio. Impossibile non contemplare l’elegantissimo blazer, che anche quest’anno si riconferma un must dell’autunno-inverno; dai più cheap come quello proposto da Pimkie a soli 23,99€ ai modelli sartoriali, come quello di Etro.

Photo Credit: Pimkie

L’onda del velluto ha poi travolto le calzature. Romantici e sofisticati i sandali con plateau e cinturino alla caviglia di Twinset. Anche gli stivaletti e le decolletè rappresentano una valida alternativa, purchè rigorosamente de velours.

Photo Credit: Twinset

Ultimo ma non per importanza, è il cappello baker boy – l’accessorio più cool del momento. Si è conquistato il primato nella classifica dei trend del 2018,  grazie al suo fascino mascolino e polivalente. A coste, in lana o verniciato è stato lanciato in tantissime versioni. Su Asos è possibile trovarne un vasto assortimento, con modelli che incontrano ad ogni tipo di esigenza.

Cappello Baker Boy misto lana – Photo Credit: ASOS

© riproduzione riservata