Come vestirsi a Capodanno? Le collezioni autunno-inverno 2019/2020 ci vengono in aiuto con un caleidoscopio di look giocati non solo su tagli differenti, ma anche su vestiti e accessori in diverse tonalità. Gli abiti da sera visti in passerella – un tripudio di glamour ed eleganza d’altri tempi, una visione sontuosa e raffinata – ci regala le ispirazioni più sofisticate per scegliere il prossimo outfit di Capodanno.
Le idee moda per declinare il vostro “party mood” sono tante, eccone qui di seguito alcune, per diversi stili e personalità.

Per un Capodanno elegante

Per un veglione elegante, un gala in un hotel o in una location esclusiva, un abito lungo è la scelta più giusta. Fra le creazioni speciali degli stilisti fatte apposta per brillare, arriva dalla passerella in stile anni Ottanta di Moschino l’elegante abito bustier dress dorato e con fiocchi.
Dalla collezione red carpet di Elisabetta Franchi abbiamo scelto un abito a sirena dall’anima couture, per chi vuole sentirsi una diva ad ogni passo. L’abito dorato (disponibile anche in fucsia e pizzo nero) a maniche lunghe è completamente ricoperto da scintillanti paillettes che aderiscono al corpo, lasciando però sul retro un profondo scollo rifinito da un maxi fiocco.
I fiocchi, come avvenuto qualche anno fa, tornano protagonisti delle collezioni couture e inevitabilmente anche del vostro look di Capodanno!

Per un Capodanno in discoteca

Per celebrare l’arrivo del nuovo anno in discoteca l’ideale è un abito corto, che sia sexy, alla moda e obbligatoriamente ricoperto di paillettes o dai colori luminosi, per brillare anche al buio. In questo campo domina incontrastato lo stilista americano Michael Kors con la sua collezione autunno-inverno 2019 dedicata alla storica discoteca Studio 54 di New York, che ci offre un’ampia selezione di abiti fatti apposta per risplendere.

Capodanno 2019, 6

Abito Michael Kors – Photo Credit: Press Office

Ideale è l’abito corto monospalla in paillettes nere indossato da Bella Hadid oppure l’elegante abito-tuxedo nero, indossato sia con altissimi sandali con piume sia con stivali cuissard per le giovanissime. Per essere davvero protagoniste della serata, però, Michael Kors propone un abito corto argento con motivo a righe in paillettes tigrate; le rouches sulle spalle aggiungono un tocco glam anni Ottanta, mentre l’orlo con volant dona dinamismo e brio. Tutti gli abiti si abbinano a vivaci borse a tracolla e a sensuali sandali con plateau.

Per un Capodanno fra amici

Per una divertente festa a casa di amici con cena e brindisi a mezzanotte, si può scegliere il classico tubino nero, la sua versione modaiola in stampa leopardata, come proposto da Elisabetta Franchi, o un elegante vestito nero con pizzi e trasparenze, come quello in pizzo di Ermanno Scervino, con scollatura asimmetrica e linea princesse che valorizza la silhouette. In alternativa, lo stilista fiorentino propone anche abiti corti e grintosi di pelle e paillettes o abiti romantici tempestati di strass.

Capodanno 2019, 5

Abito Ermanno Scervino – Photo Credit: Press Office

Per un Capodanno alternativo

E per chi vuole essere comoda, ma anche chic e all’ultima moda? Ecco la proposta di Intimissimi e dell’iconica maestra di stile e di glamour Sarah Jessica Parker: il pigiama-kimono rosso dal taglio maschile, abbinato all’iconico reggiseno in pizzo a triangolo e da indossare ovviamente con tacchi vertiginosi.
Per chi adora anticipare le tendenze? Da provare il sofisticato tailleur in velluto e taglio smoking di Elie Saab, decisamente festivo ed elegantemente sensuale.

Capodanno 2019,7

Abito Elie Saab – Photo Credit: Press Office

Gaudì, invece, propone modelli deluxe di maglie in luminose nuance lurex e leopardate, pantaloni palazzo in ecopelle e gonne glitterate, per un twist contemporaneo adatto alle donne che non vogliono indossare i tacchi nemmeno a Capodanno!

Gli stilisti e i brand propongono abiti adatti a tutti gli stili e ad ogni occasione. L’unica regola da tenere sempre a mente per fare in modo che l’ultima serata dell’anno sia un vero successo è scegliere di indossare solo ciò che fa sentire belle e a proprio agio. E voi avete già scelto cosa indossare a Capodanno?

 

Photo Credit immagine di copertina: gaudi-fashion.com
© riproduzione riservata