Ai tempi del Coronavirus, in questa necessaria quarantena, non possiamo certo parlare di dress code, ma possiamo parlare di ‘home style‘. Non trascuraci e curarci, anche nel modo di vestire, fa bene all’umore.
La prima cosa da fare? Buttare via pigiami sciatti e ciabatte sdrucite. E allora approfittiamo di queste giornate in casa per fare le pulizie di primavera nell’armadio, creare nuovi e inediti outfit e decidere cosa acquistare quando potremo uscire.

Ecco cinque outfit home style per aspettare l’arrivo della primavera in quarantena, uno per ogni momento delle vostre giornate.

1. Sul divano…ma con stile!

In quarantena a casa il richiamo del divano è come il richiamo della foresta…irresistibile! Sul divano i fashionisti possono leggere, guardare e ascoltare diversi argomenti a tema moda. Se divano deve essere, che almeno il nostro abbigliamento sia comodo, ma fashion.
Qui ci viene in aiuto la fashion blogger per eccellenza, Chiara Ferragni. Dalle Instagram stories postate dentro casa, l’imprenditrice digitale condivide i suoi outfit da quarantena, come le tute Chiara Ferragni Collection o la nuova tuta Oreo by Chiara Ferragni. Quest’ultima è parte della capsule di abbigliamento sportivo di Chiara in collaborazione con Oreo e il 100% del ricavato andrà in beneficenza per la lotta al Coronavirus.

Max Mara, invece, propone una linea di abiti Leisure, confortevoli per stare sul divano, ma con uno stile rilassato e chic, grazie a materiali morbidi e naturali.
Per chi cerca un pò di ottimismo, Benetton si rifà alla cromoterapia e la interpreta con una collezione di abiti coloratissimi e dal taglio contemporaneo.
Volete rimanere in pigiama? Che almeno sia elegante, come il pigiama-palazzo D0lce&Gabbana dalla stampa primaverile o i pigiami in raso di Intimissimi.

2. Smart working? Il look easy chic è la soluzione

In questo caso l’home style cede il passo al dress code da ufficio. Per le video call è necessario alzarsi da quel comodo divano, cambiarsi e sedersi alla scrivania mostrandosi in modo composto agli occhi di capi e colleghi.

Home Style 4

Marella outfit -PhotoCredit: marella.com

Il capo fondamentale è la camicia easy chic, come quella bianca proposta da Marella in abbinamento ad un elegante pantalone a quadri blu. Avete bisogno di mostrarvi ancora più eleganti? Non vi resta che sfoderare un raffinato blazer, come quello color cammello di Stella McCartney. La giacca è il punto focale dell’outfit e sotto basta indossare una semplice blusa e abbinare un bel paio di orecchini.
Attenzione: non commettete l’errore di vestirvi solo nella metà superiore, perché la figuraccia è dietro l’angolo!

3. Fitness che passione!

Ok all’hashtag #iorestoacasa, ma bisogna trovare la giusta motivazione anche per fare sport. Senza dubbio un outfit sofisticato e glam può aiutarvi a mettervi nel mood giusto. Fra i brand sportivi, indossare capi Adidas è sempre una certezza, caso mai seguendo i consigli sportivi sulla pagina Instagram ufficiale del brand.

Home Style 5

Iceberg P/E 2020 – Photo Credit: Press Office

Per chi adora le paillettes anche per lo sport, Iceberg propone top e pantaloni abbinati in paillettes viola per brillare di luce propria in primavera.
Per quelle ormai in astinenza da shopping, ecco la novità della stagione: la nuova capsule collection Puma x Charlotte Olympia. Questo abbigliamento sportswear dall’anima couture mixa alla perfezione lo stile athleisure di Puma con l’estetica femminile del luxury brand britannico. Felpe, t-shirt e pantaloncini hanno un design sexy e contemporaneo; fantastici da indossare e completamente instagrammabili!

4. Voglia di primavera? Uscite in terrazzo o in giardino vestiti a festa

Home Style 6

HM P/E 2020 – Photo Credit: Press Office

Sfruttate le belle giornate per uscire in giardino, in terrazzo o anche solo per affacciarvi al balcone. Indossate un abito fresco e largo come il meraviglioso caftano rosso a fiori bianchi proposto da H&M. Oppure, considerate i leggeri e raffinati abiti scamiciati a fiori di Herdem, indossati anche dall’icona di stile reale Kate Middleton proprio per fare giardinaggio.
Per chi è tanto fortunato da avere un terrazzo? Fate come Belen Rodriguez e approfittate della quarantena per iniziare a prendere la prima tintarella (meteo permettendo). Oséree ha pensato a coloratissimi costumi in lurex, mentre Brunotti punti su bikini dalle classiche fantasie con stripes, pois e fiori.

5. E alle 18? #aperichat con gli amici

Alle 18 scatta “l’ora X” con l’appuntamento social più importante della giornata: l’aperitivo in quarantena, ora chiamato aperichat. Un appuntamento tecnologico fra pochi intimi, ma in cui bisogna mostrarsi al meglio.
Per questa occasione, scavate nel vostro armadio alla ricerca di capi colorati e alla moda che risaltino in video. Fra le tendenze indiscusse di stagione, ci sono gli abiti fioriti, come quelli di Zara e Michael Kors, fino ad arrivare ai look animalier da party girl, proposti da HM e Roberto Cavalli.
Tutto questo, ovviamente, rimanendo a casa! Se stiamo a casa…#andràtuttobene!

Qual è il vostro outfit preferito per la quarantena?

 

Photo Credit immagine di copertina: facebook Chiara Ferragni
© riproduzione riservata