Ogni anno la storia si ripete: Capodanno si avvicina e non sappiamo cosa indossare, riducendoci a scegliere all’ultimo minuto un abito che non ci fa impazzire. Per ovviare a questo problema, ci pensiamo noi a suggerirvi alcuni outfit di tendenza, facili da trovare e che si adattano al vostro stile!

look capodanno

Giacca elegante o vestito da festa? Se mai foste indecise tra questi due capi, dissipate ogni dubbio, perché l’abito-blazer è l’item più ricercato del momento! Il blazer è un capo intramontabile, amato per la sua eleganza, la sua silhouette e la sua versatilità (può essere indossato nella versione più classica con un paio di décolleté o nella variante più moderna con delle comode sneakers); l’abito-blazer, dunque, unisce l’eleganza di questa giacca, alla sensualità di un mini-dress.

A seconda dei vostri gusti, potete scegliere la variante paillettata di Zara, quella black & white di ASOS o i modelli in stoffa scozzese di Missguided e Bershka.

Il must per la serata più importante dell’anno sono da sempre i capi di paillettes, scintillanti, a volte esagerati, che al solo sguardo invogliano a far festa. Gli abiti di lustrini sono un evergreen, ma la parola chiave di quest’anno è colore: i vestiti devono essere divertenti e multicolor! In ogni caso, se preferite un classico abito di paillettes scure, non comprate niente che sia banale, ma optate comunque per capi dalla trama e dalla forma particolare, come la mini-tuta con maniche a pipistrello di Mango .

Una possibile alternativa al total-look di paillettes è quella di indossare una semplice maglia sotto una giacca o un blazer di lustrini, per creare un outfit adatto ad una festa, che sia allo stesso tempo né scontato né esagerato. Se volete osare ancora un po’ di più, abbinate al pezzo di sopra una gonna o un pantalone di lustrini in pendant.

Anche questo inverno il velluto la fa da padrone e per Capodanno si rende protagonista di alcuni dei migliori look. Questo tessuto, infatti, si presta ad essere utilizzato in tantissimi  modelli, dai semplici mini-dress, a comodi completi giacca-pantalone. Se volete dare al vostro outfit solo un tocco di velluto, senza voler esagerare, un crop-top si abbina a tutto e non passa mai di moda!

look capodanno

Photo Credit: zara.com; bershka.com; asos.com

Siete indecise tra la comodità e la morbidezza del velluto e la luminosità che dei lustrini? Un altro grande trend di questo inverno mixa insieme questi due stili! La combo “paillettes + velluto” ci ha ufficialmente conquistati, sia che le paillettes si inseriscano come luminosi inserti sul velluto, sia che invece siano parte integrante dell’abito.

look capodanno

Photo Credit: zara.com; asos.com; bershka.com

Luccichii, paillettes e mini-dress non incontrano i gusti di tutti, quindi per l’ultima notte dell’anno vi proponiamo anche dei look casual, ma sempre interessanti. I capi in vinile, tanto amati da Chiara Ferragni, sono lucidi e riflettono la luce, rendendo l’outfit luminoso senza bisogno di strass e lustrini. Sia gonne che pantaloni possono poi essere abbinati a giacche eleganti o comodi maglioncini; se volete aggiungere qualche altro discreto riflesso di luce, invece del classico maglione, indossate un colorato maglione in filo metallizzato.

look capodanno

Photo Credit: pinterest.com; bershka.com; mango.com

Per completare il look, non può mancare un caldo cappotto, che vi servirà quando ammirerete i fuochi d’artificio dare il benvenuto all’anno nuovo. Oramai i maxi-coat sono una certezza della stagione, sopratutto i classici modelli color cammello; accanto a questi troviamo i teddy-bear coat, over-size ed accoglienti, e le fantasie tartan, adatte soprattutto a spezzare un abbigliamento monocolore.

look capodanno

Photo Credit: pinko.com

Qualsiasi sia la vostra scelta, l’importante è che non arriviate impreparate al 31 dicembre; quindi approfittate di questi ultimi giorni e dei nostri consigli per trovare il vostro miglior look! E se non vi va di uscire di casa e affrontare la frenesia delle feste, date un’occhiata alla nostra guida sui migliori siti di shopping online!