La scorsa settimana si è concluso il primo viaggio all’estero dei neo-eletti di Casa Bianca. Dopo Arabia Saudita, Gerusalemme e Bruxelles, non poteva mancare l’Italia.  Prima a Roma, in visita dal Papa e successivamente a Taormina, per presenziare all’attesissimo G7Donal e Melania Trump non si sono concessi un attimo di tregua!

Eppure, nonostante il susseguirsi di impegni, la First Lady è risultata perfetta ed impeccabile in ogni occasione. Con gli abiti sfoggiati ha voluto rendere omaggio alla moda italiana, prediligendo elegantissimi capi di Dolce & Gabbana della collezione Autunno-Inverno 2017/2018.

Approda in Italia avvolta in un austero cappottino nero, dal bavero rialzato e con ricami  di pizzo dorato sul collo e sui polsi. Occhiali da sole e décolleté completano lo stile minimal chic di Melania.

Fonte: PourFemme

Per l’incontro con il Santo Padre la First Lady rispetta le tradizioni, indossando un abito scuro e coprendo il capo con un velo di pizzo. L’elaborato macramé con colletto ampio e maniche lunghe si coordina alle décolleté, ancora una volta tutto è firmato Dolce e Gabbana.

Toglie il velo e scopre lo spettinato chignon per la visita all’Opsedale Bambin Gesù di Roma, ma la  mise e lo charme  restano gli stessi!

melania trump dal papa

Fonte: Vanity Fair

Per le sue apparizioni in Sicilia, Lady Melania abbandona il rigore del total black e si concede un pò di leggerezza con look floreali e scintillanti.

Difatti, per la prima tappa a Palazzo Chierici di Catania  sceglie il soprabito Dolce e Gabbana dal valore di 37.500 euro con il quale non passa inosservata, grazie all’esplosione di fiori in 3D minuziosamente ricamati. Sotto, un tubino in pizzo color avorio e ancora una volta décolleté coordinate. Anche la pochette è un tripudio di fiori in seta. Look eccentrico, equilibrato dalla singolare grazia che la contraddistingue, il risultato è vincente!

melania trump soprabito D&G

Fonte: Vanity Fair

Passeggia per le strade di Taormina, continuando a prediligere stampe floreali sul leggero abito di chiffon. L’aria primaverile e il sole di Sicilia fanno da perfetta cornice all’outfit romantico e delicato di Melania, che appare meno impostata.

Fonte: lookdavip.tgcom24.it

Brilla di luce propria al Teatro Antico di Taormina con un preziosissimo vestito lamé argento, riflettente i flash dei fotografi. Collo alto, maniche ampie e cinturino in vita sono i dettagli di un look scintillante dalla testa ai piedi.

Fonte: lasicilia.it

Melania Trump saluta l’Italia nella base aerea di Sigonella con un tubino strutturato, decorato da originali bottoni. Ai piedi, le décolleté color cipria spezzano la rigidità del total black.

melania trump sigonella

Fonte: Stars and Stripes

Si conclude così il viaggio presidenziale della neo First Lady americana che con integrità, eleganza e portamento è riuscita a far ricredere chi su di lei, non avrebbe scommesso neanche un dollaro!

© riproduzione riservata