‘F’ sta per ‘febbraio fashion

Febbraio è un mese speciale: ogni quattro anni ha un giorno in più, è il mese del Carnevale (e dei relativi dolci), nonché quello del tanto amato e odiato San Valentino. Tuttavia, per gli amanti della moda, febbraio è soprattutto il momento delle Fashion Week!

Le Settimane della moda si svolgono tra quattro principali poli: New York, Londra, Parigi e l’elegante Milano. E se la NYFW sta perdendo fascino (e, soprattutto, stilisti), la città meneghina è sempre più protagonista di eventi modaioli.

Anche l’università telematica Unicusano – che recentemente ha lanciato un master per diventare influencer – si è lasciata ispirare dalla Milano Fashion Week 2020 per un progetto molto interessante.

Il test di moda di Unicusano

moda test unicusano

Credit: Ploomia Performance Marketing Agency

Quale è il nostro stile e dove trovare dei capi che facciano al caso nostro? Non è sempre facile rispondere a queste domande e la ricerca può essere estenuante fra le tantissime alternative proposte dai migliori siti di shopping online.

Unicusano ha realizzato un test ad hoc per trovare in maniera facile, veloce e divertente il marchio che più si adatta alla vostra personalità.
Il test è stato voluto proprio dagli studenti della facoltà di Economia dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, che hanno associato 5 profili maschili e 5 profili femminili a diversi brand.

Quale oggetto hai sulla scrivania? Sei tipo da giacca di pelle o da elegante cappotto? Vestito o completo: cosa scegli? In base al vostro carattere e alle vostre preferenze fashion e di lifestyle, il test realizzato da Unicusano vi abbinerà al brand di abbigliamento più adatto a voi!

La psicologia della moda

Dunque, non si parla solo di moda e astrologia; ora anche la psicologia si interessa al vostro guardaroba!
Infatti, negli ultimi anni psicologi e statisti sono stati coinvolti nella ricerca di un fil rouje che unisse personalità e scelte di moda.

Ogni anno Pantone decreta il colore dell’anno, ma secondo uno studio ogni Paese ha già il suo colore preferito, che identifica il trend della popolazione in fatto di vestiti.

Inoltre, secondo la psicologia della moda, la scelta di un colore, di un tessuto o di un determinato capo è in grado di rivelare aspetti della personalità di una persona più delle parole dette.

Volete capire se quel ragazzo è introverso o se quella ragazza è solare? I vestiti che indossano sono un primo “biglietto da visita”. Gli abiti, infatti, sono un elemento chiave di ciò che siamo e di ciò che vogliamo trasmettere agli altri; sono un riflesso ed un’estensione del nostro ‘io’.

Allora, cosa aspettate a mettervi alla prova per scoprire voi stessi e il vostro lato fashion? Noi il test l’abbiamo già fatto e siamo pronti per andare a fare compere!

Photo Credit immagine di copertina: Ploomia Performance Marketing Agency
© riproduzione riservata