Per chi ha l’anima del viaggiatore
Se sulla vostra lista di regali ce ne è uno anche per un amante dei viaggi, qui troverete alcune idee su come farlo felice.
Per i globetrotter incalliti un bagaglio affidabile da portare ovunque con sé è essenziale e non ne basta solo uno! Per i viaggi brevi o per chi vuole muoversi in leggerezza portando solo l’essenziale, il solito trolley può essere sostituito da una comoda borsa da viaggio. A seconda del vostro budget e dello stile elegante o sportivo, vi consigliamo i borsoni di Pier One, Yourturn, Even&Odd e Anna Field, disponibili in un vario range di prezzi e modelli.
Per i viaggiatori più esperti e avventurosi, invece, un buon borsone da trekking farà la differenza!

Photo Credit: zalando.com
Chi ama viaggiare sa che le condizioni meteo possono essere imprevedibili. Per questo è sempre comodo avere con sé un piumino ultra-light ripiegabile da tenere in borsa o nello zaino e indossare all’occorrenza sotto la giacca; il bello di questo capo è che non pesa e occupa pochissimo spazio, ma allo stesso tempo vi proteggerà dal freddo.
I sottilissimi piumini “Ultra Light Down“di Uniqlo (che in primavera aprirà a Milano, vicino Starbucks) sono tra i migliori del genere e pesano solo 100g!

Photo Credit: uniqlo.com
Per chi va al passo con la moda
Per non sbagliare regalo, non è mai una cattiva idea seguire le ultime tendenze.
Per il mondo femminile gli ultimi trends sono certamente le belt-bags, le borse che all’occorrenza si trasformano in “moderni marsupi”. Non spariscono però le classiche tracolle, soprattutto se mini o medium. Se vi volete discostare dai soliti modelli, non esagerate con i colori o le fantasie, ma scegliete una borsa semplice che possegga però un dettaglio particolare, come la tracolla perlata della borsa Gloria V1 di Carpisa.
-
- Photo Credit: Nilufar Addati Instagram
-
- Photo Credit: carpisa.com
Per lui, invece, vale la pena optare per qualche capo dalla fantasia tartan, lo stile scozzese che non passa mai di moda e che è stato tra i protagonisti delle recenti passerelle. Che sia una semplice sciarpa, oppure una camicia o una giacca, il disegno a quadri è un must della stagione e potrete sbizzarrirvi cercando la combinazione di colori che più vi aggrada.

Collezione Mango x Zalando – Photo Credit: zalando.com
Per chi apprezza i regali senza tempo
Un regalo classico ed elegante è l’orologio. Oramai molto popolari ed anche economicamente accessibili sono gli orologi Daniel Wellington, con quadrante in argento o oro e cinturini intercambiabili che possono essere di pelle, maglia o tessuto. Per Natale, sul sito è possibile usufruire di uno sconto del 10% sui set regalo che comprendono sia un orologio, che un bracciale abbinato.
Per chi si vuole spendere di più, partendo da una base di 150 €, gli orologi Tissot sono sinonimo di qualità ed eleganza; tra la vasta selezione offerta, è facile trovare un modello si adatta ai gusti di ognuno. E se non sapete decidervi, il Tissot double face con doppio quadrate vi permetterà di avere due orologi in uno perfetti per ogni occasione.
Tra i regali più classici maschili troviamo le cravatte, come quelle di grande qualità di Boggi; per le donne, invece, un pregiato foulard di seta non perderà mai valore, sopratutto se di Gucci, Trussardi, Fendi o Cartier. Potrebbero sembrare regali antiquati tra i più giovani, ma in realtà sono intramontabili accessori da poter sfruttare più volte di quel che si crede.
In entrambi i casi, è bello poter giocare con le fantasie, scegliendo motivi particolari o sprazzi di colore, per dare più carattere all’intero outfit.

Photo Credit: gucci.com
Per un Natale eco-sostenibile
A Natale il verde non appartiene solo agli alberi, ma potrebbe essere anche il tema dei vostri regali!
L’eco-fashion è una realtà sempre più affermata e sono tante le idee regalo alla moda e che, contemporaneamente, tutelano l’ambiente. Vi avevamo già parlato qui di alcuni brand ecosostenibili di successo, come Everlane, Veja e Patagonia, adatti a chi ama lo stile elegante, comodo o sportivo.
Un’altra etichetta a favore dell’ambiente – nonché made-in-Italy – è EcoGeco, brand genovese che fabbrica jeans con fiocchi di cotone organico tinti con indaco vegetale, invece che con coloranti artificiali ed inquinanti (anche le rifiniture sono fatte di materiali organici, come i bottoni in cocco!).
Se vi piace l’eco-sostenibilità, ma preferite che sia ancora più a portata di mano, potete pensare di regalare un maglione, una camicia o una giacca della linea HM Conscious,
-
- Photo Credit: patagonia.com
-
- Photo Credit: hm.com
Per uno shopping più sereno e per scovare le ultime offerte, date anche uno sguardo alla nostra lista dei migliori siti di e-commerce!