Per chi ha l’anima del viaggiatore

Se sulla vostra lista di regali ce ne è uno anche per un amante dei viaggi, qui troverete alcune idee su come farlo felice.

Per i globetrotter incalliti un bagaglio affidabile da  portare ovunque con sé è essenziale e non ne basta solo uno! Per i viaggi brevi o per chi vuole muoversi in leggerezza portando solo l’essenziale, il solito trolley può essere sostituito da una comoda borsa da viaggio. A seconda del vostro budget e dello stile elegante o sportivo, vi consigliamo i borsoni di Pier One, Yourturn, Even&Odd e Anna Field, disponibili in un vario range di prezzi e modelli.

Per i viaggiatori più esperti e avventurosi, invece, un buon borsone da trekking farà la differenza!

Photo Credit: zalando.com

Chi ama viaggiare sa che le condizioni meteo possono essere imprevedibili. Per questo è sempre comodo avere con sé un piumino ultra-light ripiegabile da tenere in borsa o nello zaino e indossare all’occorrenza sotto la giacca; il bello di questo capo è che non pesa e occupa pochissimo spazio, ma allo stesso tempo vi proteggerà dal freddo.

I sottilissimi piumini “Ultra Light Down“di Uniqlo (che in primavera aprirà a Milano, vicino Starbucks) sono tra i migliori del genere e pesano solo 100g!

Photo Credit: uniqlo.com

Per chi va al passo con la moda

Per non sbagliare regalo, non è mai una cattiva idea seguire le ultime tendenze.

Per il mondo femminile gli ultimi trends sono certamente le belt-bags, le borse che all’occorrenza si trasformano in “moderni marsupi”. Non spariscono però le classiche tracolle, soprattutto se mini o medium. Se vi volete discostare dai soliti modelli, non esagerate con i colori o le fantasie, ma scegliete una borsa semplice che possegga però un dettaglio particolare, come la tracolla perlata della borsa Gloria V1 di Carpisa.

Per lui, invece, vale la pena optare per qualche capo dalla fantasia tartan, lo stile scozzese che non passa mai di moda e che è stato tra i protagonisti delle recenti passerelle. Che sia una semplice sciarpa, oppure una camicia o una giacca, il disegno a quadri è un must della stagione e potrete sbizzarrirvi cercando la combinazione di colori che più vi aggrada.

Collezione Mango x Zalando – Photo Credit: zalando.com

Per chi apprezza i regali senza tempo

Un regalo classico ed elegante è l’orologio. Oramai molto popolari ed anche economicamente accessibili sono gli orologi Daniel Wellington, con quadrante in argento o oro e cinturini intercambiabili che possono essere di pelle, maglia o tessuto. Per Natale, sul sito è possibile usufruire di uno sconto del 10% sui set regalo che comprendono sia un orologio, che un bracciale abbinato.

Per chi si vuole spendere di più, partendo da una base di 150 €, gli orologi Tissot sono sinonimo di qualità ed eleganza; tra la vasta selezione offerta, è facile trovare un modello si adatta ai gusti di ognuno. E se non sapete decidervi, il Tissot double face con doppio quadrate vi permetterà di avere due orologi in uno perfetti per ogni occasione.

Tra i regali più classici maschili troviamo le cravatte, come quelle di grande qualità di Boggi; per le donne, invece, un pregiato foulard di seta non perderà mai valore, sopratutto se di Gucci, Trussardi, Fendi o Cartier. Potrebbero sembrare regali antiquati tra i più giovani, ma in realtà sono intramontabili accessori da poter sfruttare più volte di quel che si crede.

In entrambi i casi, è bello poter giocare con le fantasie, scegliendo motivi particolari o sprazzi di colore, per dare più carattere all’intero outfit.

Photo Credit: gucci.com

Per un Natale eco-sostenibile

A Natale il verde non appartiene solo agli alberi, ma potrebbe essere anche il tema dei vostri regali!

L’eco-fashion è una realtà sempre più affermata e sono tante le idee regalo alla moda e che, contemporaneamente, tutelano l’ambiente. Vi avevamo già parlato qui di alcuni brand ecosostenibili di successo, come Everlane, Veja e Patagonia, adatti a chi ama lo stile elegante, comodo o sportivo.

Un’altra etichetta a favore dell’ambiente – nonché made-in-Italy – è EcoGeco, brand genovese che fabbrica jeans con fiocchi di cotone organico tinti con indaco vegetale, invece che con coloranti artificiali ed inquinanti (anche le rifiniture sono fatte di materiali organici, come i bottoni in cocco!).

Se vi piace l’eco-sostenibilità, ma preferite che sia ancora più a portata di mano, potete pensare di regalare un maglione, una camicia o una giacca della linea HM Conscious,

Per uno shopping più sereno e per scovare le ultime offerte, date anche uno sguardo alla nostra lista dei migliori siti di e-commerce!