Natale significa luci in ogni strada, alberi decorati in ogni casa e almeno un panettone (o pandoro) in ogni tavola.
Spesso questo periodo può risultare anche stressante per chi ha tanti regali da fare e poche idee per la testa. Per questo motivo vi diamo noi qualche dritta all’acquisto di regali sfiziosi e veloci da comprare, da leggere mentre ascoltate la nostra immancabile playlist natalizia!

1. Un libro al giorno…leva Babbo Natale di torno

idee regalo natale 2019

Credit: Sabina Sturzu su Unsplash.com

Un libro può sembrare un’idea scontata, ma per un vorace lettore sarà sempre un gradito regalo, basta solo identificare quello giusto nella miriade di nuove e vecchie proposte.
Dovete pensare ad un regalo per un grande amante della moda? Cercate quello che più gli si addice tra i nuovi fashion book. Avete tra le mani un viaggiatore? Questi cinque libri lo faranno viaggiare senza bisogno di un biglietto aereo!
Per chi apprezza letture più impegnate, Le promesse dei mostri è un interessante saggio che esplora il trinomio natura/cultura/scienza; mentre per i fan della musica il libro sonoro di Guido Catalano è un’idea creativa in alternativa al solito CD.

2. Quattro ruote per viaggiare con stile

idee regalo natale 2019

Credit: carpisa.com

Si dice che viaggiare apra la mente e nutra l’anima, quindi quale dono migliore di una valigia da portarsi in giro per il mondo?
Fedele compagno di avventure, il classico trolley a quattro ruote è la scelta più affidabile per chi si vuole spostare con facilità e comodità. Quest’anno Carpisa offre la possibilità di personalizzarlo aggiungendovi le iniziali del nome, scritte ‘fai da te’ o una immagine a vostra scelta.
Con il trolley argento in policarbonato di Ciak Roncato, invece, potete portare la mappa dei luoghi che avete vistato sempre con voi, grazie ai pennarelli waterproof in dotazione con cui colorare sulla valigia tutti i posti in cui si è stati.
Per chi è disposto ad alzare il proprio budget, la valigia di Away non è solo elegante, leggera e solida, ma è anche dotata di un caricatore USB integrato, utile a qualsiasi viaggiatore tecnologico.

3. Il buono, il brutto e il più brutto (maglione di Natale)

idee regalo natale 2019

Credit: da sinistra a destra hm.com; zara.com; hm.com; asos.com

I maglioni natalizi sono un must di questa stagione e sono numerosi i brand di moda che offrono collezioni ad hoc, come la collezione ‘stellare’ di Alberta Ferretti o quella pop di Chiara Ferragni, in cui la stampa della ‘bambola Chiara’ campeggia inesorabile su ogni capo, dai maglioni, alle felpe e ai cappellini.
Ma la vera moda di quest’anno è tutt’altro che fashion: è la rivincita degli ugly sweaters, i tradizionali maglioni delle feste dai motivi discutibili, che ritornano sugli scaffali dei negozi come vero e proprio trend natalizio, tanto che l’Alaska Airlines offre l’imbarco prioritario a chi il 20 dicembre si presenterà al gate indossandone uno!
Ricordate: questo Natale il regalo più bello da fare è un maglione ‘brutto’, caso mai abbinato ai calzini a tema di Macaulay Culkin.

4. Un verde Natale: l’angolo dei regali ‘green’

idee regalo natale 2019

Credit: 24bottles.com

Si può dire che ‘ecosostenibilità‘ sia stata una delle parole chiave di questo 2019 ed è destinata ad esserlo anche l’anno prossimo. Per questo motivo un regalo facile da fare, carino e sicuramente utile è la borraccia: tecnologica, fashion o di design, questa alternativa ecologica alla plastica fa bene all’ambiente e al nostro corpo.
Preferite regalare qualcosa da indossare? L’eco-fashion offre una vasta gamma di prodotti originali tra cui scegliere. Tra quelli in fibra di latte c’è la t-shirt di MiTerro e la linea Heattech di Uniqlo, mentre Veja è il brand adatto agli appassionati delle sneakers create rispettando l’ambiente.
Natale è il momento giusto per donare agli altri e al contempo aiutare il pianeta; che aspettate?

5. Oh-Oh-My Dog! (per tutti gli animal-lover)

idee regalo natale 2019

Credit: Jakob Owens su unsplash.com

Per i padroni di animali domestici non c’è niente di più bello di un regalo destinato ai loro amici a quattro zampe. La linea di HM x Pringle of Scotland comprende maglioni, pantaloni, gonne e sciarpe a motivi geometrici, per vestire in modo coordinato i cani e i loro padroni, il tutto in tessuto sostenibile di poliestere riciclato e cotone organico.
Se cercate qualcosa di più personale, creativo e che non manchi di ironia, regalate dei calzini con stampa personalizzata inserendo la foto dell’amato animale domestico; oppure comprate una morbida cuccia dal divertente design a forma di frutto, per cani, gatti e addirittura criceti (tra ananas, fragole, banane e zucche c’è solo l’imbarazzo della scelta). L’unico limite è la fantasia!

 

Photo Credit immagine di copertina: publicdomainpictures.net
© riproduzione riservata