Regalare un orologio è una delle idee regalo più frequenti. Può sembrare una scelta scontata, ma non lo è affatto in quanto rappresenta uno degli accessori più amati da sempre dall’universo maschile. Scegliere l’orologio giusto da regalare può essere difficile se non si conoscono i gusti e soprattutto le caratteristiche dei vari marchi presenti sul mercato. Quel che è certo è che un orologio è il regalo perfetto per chi ha sempre voglia di mostrarsi impeccabile dal punto di vista del look.

 

I marchi più importanti

Il mercato degli orologi, come abbiamo detto in precedenza, è pieno di brand che hanno fatto la storia e che continuano ad esercitare un fascino particolare sugli appassionati di questo accessorio. Per chi non lo sapesse è possibile acquistare online gli orologi uomo delle migliori marche su Bluespirit, store tra i più conosciuti in questo settore.

 

Sector

Tra i marchi più importanti e più amati c’è Sector. Si tratta di un’azienda fondata nel 1973 che ha sempre avuto come obiettivo quello di realizzare orologi perfetti per chi ama uno stile sportivo e casual. Orologi per chi ama la vita spericolata e si fionda in imprese che vanno oltre ogni limite.  L’azienda ha saputo conquistarsi una fetta importante di mercato in Italia e nel mondo. Negli anni ’80 gli orologi Sector sono stati al fianco di sportivi che hanno compiuto straordinarie imprese e ciò ha dato uno slancio importante all’azienda ed al brand. Sector, da sempre, si contraddistingue per la particolare attenzione prestata alla qualità dei materiali utilizzati per realizzare gli orologi e per la grande varietà di prodotti offerti sul mercato.

 

Festina

Nel campo dei marchi di orologi più importanti non poteva di certo mancare Festina. Si tratta di un’azienda Svizzera fondata nel 1902 a La Chaux de Fonds nel cantone di Neuchatel. Nel corso degli anni gli orologi Festina si contraddistinguono per lo stile inconfondibile e per la grande qualità dei prodotti. L’azienda cambia proprietà nel 1984 quando viene acquistata dall’imprenditore spagnolo Miguel Rodriguez, dando così origine al Gruppo Festina Lotus.

In questo modo la sede principale si sposta a Barcellona e da lì parte una nuova espansione del brand Festina che nel corso degli anni conosce una crescita importante in termini di business che porta all’apertura di filiali del gruppo Festina Lotus in altri paesi come la Francia e l’Italia.

Nel 1996 viene aperta una nuova filiale in Svizzera ed allo stesso tempo si dà inizio alla commercializzazione degli orologi Festina negli Stati Uniti d’America.

 

Maserati

Tra i brand più importanti al mondo spicca Maserati. Ebbene sì, la casa del “tridente” non è solo al centro del mondo dei motori, ma da diversi anni si è specializzata nella produzione di orologi di altissima qualità. Si tratta di accessori dalla bellezza entusiasmante e che vengono realizzati con materiali di grande qualità.  Questo li rende perfetti per donare quel tocco in più nel look di ciascuno in grado di fare la differenza.

Gli orologi Maserati si adattano a qualsiasi occasioni, dalle più informali a quelle più importanti. La storia del brand Maserati nasce grazie all’intuizione di sette fratelli di Voghera che condividono la passione per la meccanica. Ad uno dei fratelli, grazie alla passione per la pittura, si deve il logo del Tridente, ispirato dalla statua di Nettuno a Bologna. Gli orologi Maserati presentano uno stile tipicamente italiano e riprendono particolari delle auto più amate della casa italiana. Gli orologi vengono realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato, con movimenti al quarzo. La collezione Calandra, però, presenta due modelli in tiratura numerata con movimento Swiss Made e carica automatica. Insomma, accessori che rispecchiano appieno lo stile e la bellezza del marchio Maserati.

© riproduzione riservata