di Redazione

Si sa, la lingerie è da sempre un elemento importante nell’abbigliamento di una donna. Essa può essere sobria o audace, iconica o innovativa, alla moda o un classico senza tempo. Ogni donna, senza dubbio, dedica parte del suo impegno nella composizione del guardaroba alla scelta dell’intimo, facilitata ormai dalla vasta selezione di capi che si possono trovare on line. Allora perché non lasciarsi guidare nella scelta dell’abbigliamento intimo da donna venduto on line dalle più iconiche star in lingerie apparse nei film nel corso degli anni?

 

Mr & Mrs Smith

Il film esce nel 2005 e vede come protagonisti due icone di bellezza e stile di Hollywood: Brad Pitt e Angelina Jolie. I due attori interpretano due killer a pagamento in questa commedia sentimentale ma avventurosa. Il film è diventato celebre per aver permesso all’amore di sbocciare tra i due attori, rimasti insieme fino al 2016. Angelina nel film è una tra le più sexy star in lingerie: indossa un bustino in latex, lucido e aderentissimo. Il tutto viene completato da autoreggenti a rete e giarrettiera, con effetto vedo-non vedo.

The Wolf of Wall Street

Siamo nel 2013 quando il film tratto dall’omonima autobiografia pubblicata nel 2007 fa parlare di sé. The Wolf of Wall Street narra l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort, un broker di New York senza scrupoli. Il film è stato candidato a diversi premi Oscar, non vincendone però nessuno. Si ricorderà infatti la triste storia di Leonardo di Caprio, attore protagonista, che si vide sfuggire nuovamente l’Oscar (lo vincerà però con Revenant, film del 2015). Margot Robbie è la nostra star in lingerie: interpretava nella pellicola la moglie di Jordan Belfort. La lingerie che indossa è di un’eleganza senza tempo. Le sue forme sono messe in risalto da un completo color carne, con classici inserti in pizzo bianco.

The Women

Il film, uscito nel 2008, è l’adattamento della pellicola omonima del 1939; entrambi sono basati su una commedia teatrale del 1936. La storia ruota intorno alla ricca Mary Haines, che lavora nell’azienda del padre e conduce una vita mondana invidiabile, tra shopping, amiche e pettegolezzi. Quando scopre che il suo solido matrimonio è messo in crisi da un tradimento, diventa lei stessa oggetto di pettegolezzo. Ma la vicenda le permetterà di riflettere e capire cosa desidera davvero dalla vita. La star in lingerie non è la protagonista, interpretata da Meg Ryan, ma la sensuale amante del marito di Mary, Crystal Allen, interpretata da Eva Mendes. Nella nota scena in lingerie Eva indossa un corsetto con stecche rigido, di color argento con inserti di pizzo nero. La forma è classica, ma il colore, unito al pizzo nero, lo rende audace e moderno. Il completo che indossa comprende anche delle autoreggenti con fascia in pizzo e giarrettiera.

Charlie’s Angels

Il film del 2003 è il secondo capitolo cinematografico ispirato alla celebre serie tv degli anni Settanta. Sebbene il film non sia certamente un capolavoro (fu candidato a diversi Razzie Awards e ne vinse due) fa la sua figura tra le star in lingerie Demi Moore. All’attrice è affidato il ruolo della “cattiva”, un ex angelo datosi al crimine. Nella nota scena la star è vestita solo di una lunga pelliccia, un paio di sandali con tacco e un completo intimo interamente in pizzo color bordeaux-melanzana, un colore di tendenza in questa stagione invernale.

9 settimane e ½

Il film, del 1986, non ha bisogno di presentazione. Esso è fortemente presente nell’immaginario collettivo, complice la celeberrima scena dello spogliarello, divenuta ormai un classico, insieme alla canzone che l’accompagna: You can leave your hat on di Joe Cocker. La star in lingerie è naturalmente Kim Basinger che indossa una sottoveste di seta bianca, un indumento elegante e senza tempo, che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna.