La quarantena non ferma la vulcanica imprenditrice digitale Chiara Ferragni, che – dopo le recenti collaborazioni con Oreo, Converse ed Evian – ha presentato la nuova fashion co-lab Chiara Ferragni x Champion. Chiara, dopo aver promosso insieme al marito Fedez un’importantissima raccolta fondi per la terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele nella lotta contro il Coronavirus, è tornata rapidamente al suo lavoro di imprenditrice. Pur essendo ancora in casa a Milano, dal suo profilo Instagram (seguito da quasi 20 milioni di followers) ha promosso la sua nuova linea di abbigliamento.

Da giorni postava anteprime della nuova collaborazione sui suoi social e il 20 aprile finalmente la collezione esclusiva è arrivata sullo store online di Chiara Ferragni Collection. In tre giorni, quasi l’intera collezione sportswear è andata sold out, grazie ad uno shopping sfrenato e decisamente impulsivo, visto che la tuta completa costa ‘solo’ 430 euro.

Chiara Ferragni x Champion 2

Tuta Chiara Ferragni x Champion – Photo Credit: chiaraferragnicollection.com

Ma a cosa è imputabile tutto il successo di Chiara Ferragni x Champion, soprattutto in tempo di crisi da Coronavirus? Ecco i 3 motivi per cui, secondo noi di Artwave, questa collaborazione è il top del fashion del momento.

1. La prima ed esclusiva collaborazione fra Chiara Ferragni e Champion

Le fashioniste in quarantena hanno atteso anche troppo per accaparrarsi la prima e (per ora) unica ed esclusiva collaborazione fra Chiara Ferragni Collection e la storica Champion, il brand statunitense dall’heritage sportswear fondato nel 1919. I capi classici dell’athleisure vengono reinterpretati in una prospettiva cool e iper-femminile, fondendo sfumature pastello e nuance metalliche a silhouette sportive più grintose. Il vero pezzo forte è la Reverse Weave di Champion, assolutamente imperdibile. Come resistere, infatti, all’iconica felpa lanciata nel 1934 e rivisitata nel 2020 in chiave ‘Ferragni’?
Inoltre, su ogni capo l’inconfondibile logo di Chiara Ferragni a forma di occhio si alterna a quello della Champion.

Chiara Ferragni x Champion 3

Collaborazione Chiara Ferragni x Champion – Photo Credit: chiaraferragnicollection.com

2. Chiara Ferragni x Champion: perfetta per una quarantena fashion!

La collezione racchiude una selezione di capi comodi ed eleganti, perfetti per un look home style dal tocco fashion. Gli outfit sono adatti per stare comodi in casa, fare una corsa al supermercato o mostrarsi impeccabili all’aperichat delle 18 con gli amici. Naturalmente, non manca il look da palestra per tenersi in forma anche in quarantena!
Oltre alla famiglia Ferragni, anche molte influencer in quarantena indossano già questi nuovi capi sportswear; sembra che la collezione abbia già fatto il giro del mondo. La stessa Chiara nelle sue stories si fa vedere in posa con gli abiti della collezione, valorizzandone il lato glam e decisamente instagrammabile!

Chiara Ferragni x Champion 4

Capi Chiara Ferragni x Champion – Photo Credit: chiaraferragnicollection.com

3. La collezione giusta per una primavera/estate alla moda

La collezione, oltre alle tute, offre una proposta inedita ed inclusiva di felpe, leggings, jogger, pantaloncini, magliette e crop top. Ognuno di questi item richiama lo spirito giocoso e solare di questa stagione. E i colori pastello? Rosa baby e azzurro carta da zucchero sono ovviamente fra i trend assoluti della primavera 2020.
A completare il look, sono proposti una scarpa da running glitterata per quando si potrà andare a correre liberamente e un cappellino da baseball.

Maglia cropped e shorts Chiara Ferragni x Champions – Photo Credit: chiaraferragnicollection.com

Chiara Ferragni x Champion è ancora disponibile sugli e-commerce di Champion e Chiara Ferragni Collection. Tuttavia, se volete mettere le mani su almeno un pezzo della collezione, affrettatevi, perché rimangono pochi pezzi! Alla riapertura dei negozi, sarà nei flagship store dei due brand e in selezionati negozi multimarca in tutto il mondo.
Nel frattempo, sui social infuriano come sempre anche critiche e polemiche per il costo elevato dei capi. Di sicuro, nel bene o nel male, tutti ne parlano e si può dire che l’imprenditrice digitale abbia colpito di nuovo nel segno!

E voi che ne pensate della nuova collezione di Chiara Ferragni?

 

Photo Credit immagine di copertina: chiaraferragnicollection.com

 

© riproduzione riservata