In tempi di quarantena le giornate sembrano lunghissime, ma finalmente siamo arrivati all’attesissima Fase 2: possiamo andare a trovare i congiunti! Nonostante il periodo di allerta non sia finito, dopo una Festa del Papà in lockdown, la Festa della Mamma coincide con la prima domenica di libertà in cui si può andare a trovare i propri genitori senza timori (ma con la mascherina).
Il dono più prezioso per ogni mamma sarà sicuramente la visita dei figli, ma perché non rendere il momento ancora più speciale? Ecco 5 idee per regali fashion e non, da cercare rigorosamente on line, divisi in base alle caratteristiche di ogni mamma.

1. Per la mamma elegante che adora i gioielli

Per la Festa della Mamma, Dodo ha creato la nuova collezione “Bollicine”. I gioielli sono formati da piccole sfere concentriche, simbolo di unione e movimento, modernità e classicismo, delicatezza e tenacia. Queste qualità sono impersonate al meglio dall’ambasciatrice digitale del brand, Belen Rodriguez, donna impegnata, modella e influencer, ma anche mamma che si divide tra lavoro e vita privata. I nuovi gioielli in argento e oro rosa sono il simbolo di femminilità e amore materno.

Festa della Mamma 3

Belen Rodriguez X Dodo, collezione “Bollicine” – Photo Credit: Press Office

Swarovski, che quest’anno celebra i 125 anni, dedica invece alle mamme una nuova collezione a tema natura, con gioielli a forma di fiore e di insetti, come coccinelle, libellule e api. Anche Guess Jewellery usa il linguaggio dei fiori. Il simbolo della peonia e il logo in corsivo sono protagonisti delle collezioni Peony e Liquid. Una mamma giovane e vivace si innamorerà di sicuro degli orecchini a lobo, dei bracciali rigidi e degli anelli, tutti in acciaio placcato e decorati con luminosissimi cristalli Swarovski.

2. Per la mamma glam che ama il rosa

Alviero Martini omaggia le mamme modaiole e dalla personalità spumeggiante con le borse della linea Oasis. Un’oasi di colori, in cui la delicata sfumatura pastello che tinge i profili dell’iconica cartina è impreziosita da una stampa tropicale dall’anima estiva. Irresistibili il secchiello, capiente e ideale per tutti i giorni, l’iconico bauletto e la borsa a tracolla, per le sere dal mood retrò.

Credit: alvieromartini.it

Michael Kors pensa a tutte le mamme, qualunque sia il loro stile! Per la mamma dallo stile classico c’è la borsa tote Nomad in rosa cipria, per quella più sportiva la nuova sacca Carmen; la mamma dallo spirito libero amerà la borsa boho-chic Carine, mentre per quella sempre indaffarata il secchiello Signature è la scelta migliore.

Per la Festa della Mamma non può mancare la proposta di Elisabetta Franchi. La stilista ci dà 50 sfumature di rosa, il colore simbolo di una forte femminilità, che conserva però un lato fanciullesco. La sua summer bag rosa pompelmo in canvas ha una silhouette rettangolare con bordi in corda e manici di ecopelle; perfetta per non passare inosservate.

3. Per la mamma che ama i profumi raffinati

Festa della Mamma 5

I AM di Eisenberg – Photo Credit: Press Office

Acqua di Parma propone Peonia Nobile, un profumo lussuoso ed ispirato ai fiori rosa dei giardini italiani. In questa esclusiva fragranza si possono trovare anche l’edizione speciale dell’eau de parfum, l’olio per il corpo, il profumo per capelli, la crema corpo e il gel da bagno. Per una mamma sempre in movimento, è da non dimenticare il vaporizzatore da viaggio! Inoltre, con ogni ordine per la Festa della Mamma si potrà ricevere l’esclusiva mini cappelliera.
Per le mamme romantiche, Eisenberg Paris sorprende con I AM, una fragranza che ha la delicatezza del lampone e la freschezza della bacca rosa, accompagnate da un bouquet floreale.

4. Per una Festa della Mamma solidale

Come di consueto, per la Festa della Mamma c’è l’Azalea della Ricerca di Airc. Quest’anno, però, non si trova nelle piazze, ma si può ordinare su Amazon per tutto il mese di maggio. Questo è un modo per far sentire apprezzate le vostre madri e contemporaneamente sostenere la ricerca sul cancro. Fino al 10 maggio, inoltre, si può sostenere la ricerca sull’Alzheimer acquistando una mini calla in tutti i punti vendita Coop.

Festa della Mamma 6

Italia Bag di LaMilanesa – Photo credit: Press Office

LaMilanesa ha creato una borsa solidale limited edition a favore degli Ospedali Gruppo San Donato di Milano. Italia Bag è una shopping bag 100% ecologica, in juta e plastica riciclata da tappi di bottiglie e con manici in bambù, acquistabile sul sito del brand fino al 20 maggio.

5. Per una Festa della Mamma alternativa

Non sai proprio cosa regalare? Un regalo originale e diverso dal solito è sicuramente un’attività da fare insieme o singolarmente. InLab Silviadeifiori organizza venerdì 15 maggio un workshop di orientamento al flower design, per le donne creative a cui piace arredare casa con i fiori.
Il Museo Bagatti Valsecchi pensa alle mamme amanti dell’arte e della cultura e propone di regalare la tessera Amici del museo al prezzo di 30 € (al posto di 40 €).

Festa della Mamma 7

Locandina mostra Memos – Photo Credit: Press Office

Le mamme modaiole saranno felici di ricevere in regalo un biglietto per la mostra Memos. A proposito della moda in questo millennio al Museo Poldi Pezzoli di Milano. Causa Coronavirus, l’esposizione è prolungata fino a settembre!

E voi avete già pensato al vostro regalo speciale?

 

Photo Credit immagine di copertina: unsplash.com
© riproduzione riservata