A cielo aperto, nella città più romantica di sempre: è così che Karl Lagerfeld ha scelto di annunciare al pubblico la sua prima collezione dedicata al make-up.

In passato Lagerfeld aveva già provato al avvicinarsi al mondo del beauty, dapprima in partnership con Shu Uemura e successivamente in una  limited edition con Sephora, ma mai come questa volta è riuscito nell’intento!

Visionario, creativo ed eclettico, il maestro di stile per eccellenza ha impressionato e stravolto le regole della fashion industry inscenando un flash mob tra le vie di Parigi. Un gruppo di 100 “Beauty Butlers”, con elmetti metallici a forma dello stereotipato volto di Lagerfeld in 3D, hanno attraversato la Tour Eiffels, Les Tuileries, Champs Elysées, Saint-Germain-des-Près, Montparnasse e Opéra, concludendo con la performance finale di fronte all’Hotel D’Evreux, dove si è tenuto l’evento di lancio ufficiale.

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Karl Lagerfeld + ModelCo colour cosmetics

La realizzazione della beauty collection è avvenuta grazie alla collaborazione con ModelCo, il brand di bellezza australiano che lo stilista tedesco ha scelto di sposare poiché più rispecchia la visione che ha dell’estetica e dei cosmetici.

“Sono onorata di aver fuso la conoscenza della bellezza di questo brand con una delle persone più iconiche e conosciute al mondo” – ha dichiarato Shelley Sullivan, fondatrice e CEO di ModelCo.

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Lo stile pop, il design innovativo e l’accessibilità del brand permettono poi alla Karl Lagerfeld company di avvicinarsi e comunicare ad un pubblico di millennials con maggiore facilità.  È bene sottolineare che il designer ha sempre avuto un debole per i brand al di fuori della cerchia del lusso, ricordiamo le capsule collection per H&M, VansVilebrequin, avvenuta proprio l’estate scorsa.

I prodotti Limited Edition

La linea in edizione limitata, presenta oltre 50 prodotti di alta qualità per viso, occhi e labbra. Il packaging innovativo omaggia la figura dello stilista  con due palette occhi a forma di Choupette (l’amatissima gatta di Karl), 15 gloss e rossetti Lip Light con il busto di Lagerfeld sull’applicatore, 4 top coat glitterati per le labbra, oltre a un mascara, due eyeliner a doppia punta con la silhouette di Karl Lagerfeld da una parte e Choupette con gli occhiali da sole dall’altra,  ed ancora prodotti per le sopracciglia e pennelli.

Stella Maxwell è la modella britannica che è stata scelta per la campagna “Kiss me Karl” e Lagerfeld ha disegnato per lei una grafica in 3D.

La collezione è già  disponibile online e negli store Karl Lagerfeld, sul sito di ModelCo e presso i principali rivenditori selezionati.

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