1. Karl Lagerfeld X Kaia Gerber

Il 30 agosto uscirà su www.karl.com la capsule collection che mixa lo stile giovanile e americano della figlia di Cindy Crawford con l’eleganza parigina e sofisticata del celebre stilista tedesco. I pezzi della collezione, figli dell’unione di questi due mondi, sono davvero originali, come la giacca da smoking rivisitata. Alla classica giacca da smoking è stata aggiunta una zip in vita che permette di dividere il capo in due pezzi, un blazer corto e una gonna, per avere tre look in uno a seconda delle esigenze.

capsule collection

Photo Credit: vogue.com

In una collezione destinata ai millenial e realizzata da una di loro non può mancare una giacca di pelle in stile urban-rock, con un logo realizzato a mano come un graffito sul retro della giacca. Tra gli accessori più interessanti ci sono le borse, mini bag borchiate o in tessuto, e la coppola, che prevediamo tornarà sugli scaffali di molti altri negozi dopo questo lancio.

Dal 14 settembre i capi saranno disponibili anche presso rivenditori autorizzati e retailer online, tra cui le boutique Karl Lagerfeld, Luisa Via Roma, La Rinascente, Selfridges, Excelsior, KaDeWe, Jemoli.

2. Beyoncé X Balmain

Beyoncé è stata la regina dell’ultimo Coachella, anche per i look sfoggiati sul palco e firmati Balmain. I capi sono stati talmente apprezzati che Olivier Rousteing, direttore creativo della casa di moda francese, ha avviato una partnership con la cantante per metterli in commercio con una esclusiva collezione, in vendita nella boutique parigina di Balmain, sul sito del brand e in negozi selezionati, come Barneys News York.

La linea Balmain x Beyoncé si rifà alle divise delle confraternite afroamericane e comprende sei pezzi, di cui tre t-shirts e tre felpe disponibili in nero, fucsia e giallo accesso. La capsule collection non solo si ispira alla cultura black, ma inoltre i ricavati saranno devoluti alla UNCF (United Negro College Fund), come spiegato da Rousteing:

“Questa collezione, basata sul design del Coachella, risponde al nostro bisogno di rimborsare un debito evidente per l’ispirazione che abbiamo ricevuto dalle università storiche americane. I ricavati contribuiranno a garantire che i leader di domani possano frequentare il college, prosperare e laurearsi”.

3. Tommy Hilfiger Icons 2018

Lo stile ‘college americano’ è il leitmotiv di un’altra mini capsule collection, quella Tommy Icons 2018. Tra i pezzi creati si trovano maxi cardigancappotto oversizecamicia Oxford, maglione in lana con logo, giubbotto in jeans con pelliccia sintetica e piumino color oro metallizzato.

Questa nuova linea di moda femminile pensata per la stagione autunnale rivisita alcuni capi tradizionali del brand facendogli fare un tuffo negli anni Novanta, senza perdere lo stile inconfondibile di Tommy Hilfiger nei suoi tipici colori bianco, rosso e blu.

Hailey Badlwin e Winnie Harlow sono le testimonial di questa collezione limited edition, che sarà resa disponibile Sul sito e nei negozi dal 4 settembre, dopo la TOMMY NOW di Shangai.

4. HM X Moschino

8 novembre. Segnatevi questa data perché è il giorno in cui nei negozi e sul sito HM uscirà una collezione esclusiva firmata da Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino. Non è la prima volta che il colosso low-cost avvia delle collaborazioni con designer di alto calibro (ricordiamo Balmain, Marni, Versace e Karl Lagerfeld), ma sicuramente questa sarà una delle capsule collection più creative e colorate mai realizzate, conoscendo lo stile pop ed eccentrico di questa casa di moda.

La notizia è arrivata durante il Coachella, annunciata da Jeremy Scott su Instagram insieme alla modella Gigi Hadid, che sarà il volto di questa collaborazione. Si sa già che saranno messi in vendita capi maschili e femminili e una vasta gamma di accessori, che costeranno da 30 a 350 euro circa. Scott ha preannunciato che ci sarà un ‘vestito-parka’ di paillettes argentate,  pezzi in denim trasformabili, piumini e giacche dalle lunghezze estreme.

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Jeremy Scott e Gigi Hadid mostrano in anteprima un capo della collezione HM X Moschino – Photo Credit: hm.com

5. Selena Gomez X Coach

Sono già uscite le prime immagini della capsule collection disegnata da Selena Gomez per Coach, che può essere pre-ordinata sul sito del marchio e che sarà venduta negli store fisici dal 31 agosto.

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Photo Credit: hollywoodlife.com

Per la cantante, nonché persona più seguita di Instagram con 141 milioni di followers al momento, si tratta della seconda collaborazione con questo brand americano, dopo la realizzazione della borsa Selena Grace. Questa nuova linea comprende borse, capi prêt-à-porter ed elementi sportivi come felpe, bomber e giacche antivento; l’elemento distintivo è il logo di un coniglio che figura su molti pezzi.

Nel complesso la collezione ha uno stile fresco, giovanile e romantico, rispecchiando perfettamente il gusto estetico di Selena Gomez e quello del direttore creativo di Coach, Stuart Vevers.

 

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