Chi non conosce McDonald’s? È la prima cosa a cui si pensa quando si nomina il fast food. Ultimamente, però, la famosa catena americana si sta facendo strada anche nel settore dell’abbigliamento, stupendoci un mese fa con una linea di costumi eco-friendly realizzati dalle sue cannucce di plastica riciclate.
Oggi, invece, McDonald’s ci lascia senza parole lanciando una collaborazione “food & fashion” con il famoso rapper Travis Scott.

La capsule collection McDonald’s x Travis Scott

Per chi non lo sapesse, Scott è proprietario dell’etichetta discografica Cactus Jack. Con questo nome, il rapper texano ha già firmato due collaborazioni con Nike: Air Force 1 Cactus Jack e Air Jordan 4 Cactus Jack. Ovviamente, entrambi i modelli di scarpe sono già esauriti e rivenduti su vari siti a prezzi esorbitanti.

travis scott mcdonald's

Travis Scott x Nike – Credit: nike.com

Ora, unendo le forze e l’inventiva con McDonald’s, Travis Scott ha messo in vendita sul suo store 60 items dal co-branding Mc/Cactus Jack.
Della merce rilasciata, molti capi sono già sold-out, ma ce ne sono tanti altri ancora disponibili: t-shirt, hoodies, sweatpants, cappellini, pantofole e portachiavi. Il range di prezzo va da 15$ a 128$.

Il punto forte di questa fashion co-lab sono le grafiche dei capi, semplici, divertenti e in pieno stile pop. Infatti, il design reinterpreta gli elementi chiave di McDonald’s con lo stile di Travis Scott e Cactus Jack. Una semplice t-shirt bianca con un sorriso fatto di ketchup diventa così un capo iconico, in cui ritroviamo gli elementi distintivi di entrambi questi mondi.

Il menù in edizione limitata

Oltre ad aver creato una capsule collection, Travis Scott ha anche dato il suo nome ad un menù di McDonald’s, disponibile fino al 4 ottobre.
Il Travis Scott Meal comprende un Quarter Pounder (con cetriolini, insalata, ketchup, maionese e bacon), patatine fritte con salsa BBQ e una Sprite.
Il nome di una celebrità non veniva dato ad un menù dal 1992, quando il famoso cestista Michael Jordan e la catena di fast food crearono il cheeseburger McJordan.

travis scott mcdonald's

Travis Scott Meal – Credit: McDonald’s

“È stato emozionante collaborare con un vero fan del marchio la cui creatività e amore per il nostro cibo traspare in ogni aspetto della collaborazione” – Morgan Flatley, McDonald’s U.S. Chief Marketing Officer.

Il rapper è un vero fan di McDonald’s e ha realizzato anche delle uniformi esclusive per i dipendenti della catena. Alcune magliette celebrative per questa partnership sono state rivendute online, anche a 600$.
E cosa fare per gli items di cui vi siete innamorati, ma già sold-out, come gli shorts, i jeans o il gigantesco cuscino a forma di nugget? Scommettiamo che presto troverete anche loro in vendita su siti come Ebay, proprio come già accaduto per la collezione di Lidl.

 

Mangiare e fare shopping sono due delle cose ci piacciono di più e grazie a McDonald’s e Travis Scott ora possiamo indulgere in entrambi questi piaceri!

Credit immagine di copertina: McDonald’s
© riproduzione riservata