Karl Lagerfeld è certamente il più camaleontico fashion designer all’interno dell’attuale panorama della moda. Partendo come assistente di Pierre Balmain, in breve tempo ha costruito un vero impero, mettendo a disposizione di marchi internazionali come Chloé, Fendi e Chanel tutta la sua creatività.

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“Yves lavorava per Dior. Altri giovani che conoscevo e che lavoravano per Balenciaga pensavano che fosse Dio, invece io non ero così impressionato” , K.L. – Photo Credit: hypebeast.com

All’ultima Paris Fashion Week ha stupito il pubblico realizzando una passerella circolare intorno ad un razzo spaziale targato Chanel. E mentre aspettiamo di essere nuovamente sbalorditi durante la settimana della Moda di settembre con le collezioni primavera/estate 2018, l’ultima trovata del fashion designer che non mette mai in pausa le idee è già giunta alle nostre orecchie!

Settembre sarà, infatti, il mese in cui uscirà la sua sorprendente collaborazione con il marchio Vans. Pochi giorni fa è stato lo stesso Karl ad annunciarlo sul suo Instagram, postando un video del logo bianco-nero di Vans x Karl Lagerfeld.

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Photo Credit: sneackernews.com

La capsule collection Vans x Karl Lagerfeld verrà presentata alla fiera Bread & Butter di Berlino ad inizio settembre, per poi essere messa in vendita a partire dal 7 settembre nelle boutique Karl Lagerfeld, in selezionati punti vendita Vans e sui siti on-line dei brand. I prezzi dei capi variano da 33 a 255 euro.

La Senior Designer calzature di Vans, Angie Dita, ha anticipato alcuni caratteri distintivi della imminente collezione:

Questa emozionante collaborazione è una fusione tra il classico di Vans e il design iconico di Karl Lagerfeld. Come omaggio al DNA di moda di Lagerfeld, abbiamo evidenziato elementi come il tessuto boucle e cuciture K-trapuntati e abbiamo reinterpretato il modello di scacchiere di firma di Vans con il motivo di silhouette di Karl“.

L’edizione limitata comprende sei modelli di calzature, tra cui le le Old Skool senza lacci, le Sk8-Hi rivisitate in pelle trapuntata e le classiche Slip-On, in cui il motivo a scacchiera è sostituito dalle sagome bianche e nere di Karl Lagerfeld.

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Photo Credit: elleuk.com

Non sono incluse solo scarpe, ma anche accessori, tra cui uno zaino total black in pelle matelassé, e una linea di abbigliamento, di cui fanno parte un bomber bianco-nero e t-shirts e hoodies con il logo della capsule. Una delle t-shirt più ambite sarà sicuramente quella con l’immagine dello stilista che indossa una cravatta a quadri, omaggiando l’iconica signature di Vans.

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Photo Credit: elleuk.com

Karl Lagerfeld in persona ha descritto come sia nata questa nuova partnership, che ha unito i nostri due stili black and white preferiti:

Entrambi abbiamo avuto la stessa idea in autonomia. Da tempo ero affascinato da quello che facevano e a quanto pare loro erano interessanti in ciò che io rappresento“.

Questa non è la prima volta che Lagerfeld decide di collaborare con un brand low-cost: nel 2004, i capi da lui firmati per H&M divennero sold-out in soli due giorni. Quest’estate, invece, ha lanciato una capsule per il marchio di costumi e beachwear Vilebrequin e, grazie alla sua recente collaborazione con l’azienda di giocattoli Steiff, ora è possibile avere una versione peluche della sua famosa gatta Choupette. Nel suo prossimo futuro c’è anche una partnership con il brand di make-up ModelCo, che farà il suo debutto soltanto nel 2018.

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Karl Lagerfeld + ModelCo – Photo Credit: bustle.com

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