Numerosi i concerti in tutte le maggiori piazze italiane, da nord a sud passando per Milano, Roma, Napoli, Genova e molte altre città. Il capoluogo pugliese si sta preparando ad ospitare numerosissimi artisti di fama nazionale ed internazionale, accompagnati dall’organizzazione della principale emittente televisiva locale, Telenorba.

A calcare il palco di Piazza della Prefettura artisti come Giordana, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Marianne Mirage, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Fabio Rovazzi, Shade, Anna Tatangelo, il vincitore del Coca-Cola Future Legend Edoardo Brogi e tantissime altre sorprese. Il concerto, presentato da Federica Panicucci, sarà trasmesso su Canale 5 per il secondo anno consecutivo, e contemporaneamente andrà in onda anche su Radio105, R101 e Radionorba.

Fonte: www.norbaonline.it.

 

La seconda edizione del Capodanno in Musica vedrà anche l’allestimento di un dj-set dopo il classico countdown di mezzanotte: Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B. Il sindaco Antonio Decaro, in conferenza stampa a Milano, si è mostrato particolarmente orgoglioso della sua città da prima serata: Bari è pronta ad entrare nelle case degli italiani con il suo entusiasmo e le sue luci colorate. Adeguandosi alla moda bolognese, infatti, anche la principale città del Tacco d’Italia ha voluto dotarsi di dodici scritte che illuminano i vicoli del centro storico. Si tratta di parole dedicate ai valori universali come amore, amicizia, pace, che conducono al maestoso albero di Natale da 14 metri e da 100mila luci a led allestito in Piazza Ferrarese ed inaugurato con una cerimonia di accensione lo scorso 6 dicembre in occasione del giorno di San Nicola, patrono della città e figura storica da cui deriva il leggendario Santa Claus.

Il grandioso albero di Natale allestito in piazza Ferrarese a Bari. Fonte: www.comune.bari.it.

Un bell’esempio di valorizzazione del territorio tra innovazione e tradizione: i cittadini rispondono sempre più entusiasti e sono attesi centinaia di turisti.

© riproduzione riservata