One World Together at Home è il maxi evento solidale in streaming organizzato dalla Global Citizen e Lady Gaga.

Il mondo oggi entra nella storia dimostrando di non conoscere mura in grado di tenerci lontani, ora più che mai.

L’iniziativa non si muove solo come un’energica reazione all’isolamento forzato cui il virus ci ha costretti, ma soprattutto come un broadcast globale con l’intento di aiutare l’Organizzazione Mondiale della Sanità dando vita ad una campagna di beneficenza. Coinvolge personaggi noti come Alicia Keys, Elton John, Billie Joe Armstrong, Paul McCartney, i Rolling Stones, David Beckham, Jennifer Lopez, Stevie Wonder, e tanti altri ancora. Poi ci sono Zucchero e Andrea Bocelli a rappresentarci. Insomma, un cocktail delle figure più influenti del mondo connesse contemporaneamente, ognuno dalle mura della propria casa.

Un’occasione per tenerci uniti con il massimo dell’intrattenimento della musica e dello spettacolo, ma non solo, una mossa per far qualcosa di pratico nei confronti del settore più compresso al momento in tutto il mondo, la sanità appunto.

Ed è anche un modo per non permettere a questa crisi che colpisce anche il settore musicale, di compromettere la voglia di fare musica. Un mondo che, in questi mesi, a differenza di quanto si pensi dall’afflusso di nuovi brani nati durante la quarantena, sta vivendo la sua crisi: da una produzione negata dalla possibilità per gli artisti di recarsi negli studi di registrazione, agli eventi di presentazione annullati, ai concerti rimandati o cancellati, e ad un calo sempre più ripido dei segmenti fisici come CD o vinili.

La fantastica magia dei live dobbiamo immaginarla ancora per un po’, ma sicuramente il One World Together at Home è una dolce maniera di attenderla insieme, ricordandoci nitidamente dell’enorme collante che è la musica.

Ebbene un evento imperdibile che entra nella storia mondiale come primo grande concerto in streaming in cui i partecipanti sono i più grandi esponenti della cultura musicale, e non.

Qui potete trovare il link del sito ufficiale dell’organizzazione con la lista completa dei partecipanti.

Il concerto sarà online in Italia tra la notte di sabato 18 e domenica 19, dalle ore 1:15. È possibile vederlo su Rai 1, Rai Radio 2, Amazon Prime Video o attraverso i canali Youtube, Facebook e Instagram, dalla pagina ufficiale della Global Citizen.

https://www.instagram.com/p/B–Ig5Ajobo/

 

Immagine di copertina © Facebook

 

 

 

© riproduzione riservata