L’estate romana si colora di atmosfere acustiche nella serata di giovedì 22. A partire dalle ore 23, ad attenderci sul palco dell’evento organizzato da Giovedissimo al El Chiringuito Libre, da tempo punto di riferimento delle serate di Roma sud, ci sarà il cantautorato tutto al femminile della nostrana Mèsa, al secolo Federica Messa. La giovane cantautrice, classe 1991, sarà accompagnata, oltre che dalla sua inseparabile acustica, dalle note del suo omonimo EP d’esordio, “Mèsa”, presentato lo scorso gennaio a Le Mura di San Lorenzo.

Nel clima informale e rilassato garantito e offerto dalla location sarà possibile godere dei frutti della svolta artistica e personale di questa autrice dall’anima indissolubilmente post punk, che prende forma, e soprattutto sostanza, nella sua decisa virata cantautoriale orientata alle sonorità del folk rock più puro. “Mèsa” segna una vera e propria rinascita espressiva, quasi una sorta di intima scommessa che la cantautrice ha fatto con se stessa e con le sue capacità compositive, uscendone vincitrice.

Mèsa. Foto di Daniele L. Bianchi

Mèsa coinvolge, o per meglio dire avvolge, chi l’ascolta in un vortice di sonorità fedeli al rock acustico dei primi anni ’90, percependo così d’impatto tutta la consistenza del suo background e delle sue influenze. Brani come “La Colpa” o “Tutto” rimangono addosso: durante l’ascolto è impossibile non perdersi, riconoscersi e, alla fine, ritrovarsi nelle sue parole, cullati dalla sua vocalità leggera e da quelle situazioni quasi universali che presenta nei suoi testi carichi di vita vera.

Mèsa live a El Chiringuito Libre
Giovedì 22 giugno 2017
Largo Beato Placido Riccardi, 00154 Roma
Ore 23:00
Free Entry