Riprendendo le orme di sua madre, ex attrice di teatro, Selena Gomez, nata a Grand Praire il 22 luglio 1992, alla sola età di 7 anni esordisce in campo cinematografico con il programma televisivo “Barney & Friends”.
Parte del suo successo arriva nel 2007 quando interpreta il ruolo di Alex Russo nella serie “I Maghi di Waverly“, andata in onda per quattro stagioni durate ben cinque anni.
In seguito ha svolto il ruolo di protagonista nei film “Monte Carlo” e “Ramona e Beezus” diventando sempre più popolare e richiesta, fino a ricoprire il ruolo di produttrice esecutiva della seguitissima e controversa serie “13 Reasons Why“, producendo anche il singolo “Only You”, facente parte della colonna sonora del telefilm.
Sbarca anche nel mondo della musica cantando colonne sonore per la Disney Records, cambiando poi generi e firmando un nuovo contratto discografico che la porterà al grande successo, grazie alla band “Selena Gomez & The Scene“, che desiderava metter su fin dai suoi primi progetti musicali.
La Band con uno stile Pop Rock e Teen Rock riuscì a pubblicare tre album, che furono certificati entrambi dischi d’oro negli Stati Uniti , facendo cosi decollare la sua carriera.
Il gruppo entrò in un periodo di pausa fino allo scioglimento, quando la cantante decise di intraprendere una carriera da solista pubblicando altri due album; il primo fu Stars Dance”, che  ricevette critiche abbastanza contrastanti ma anche positive, grazie alla sua maturazione artistica.
Nel secondo, “Revival”,  prese spunto da Stripped di Christina Aguilera, che riuscì ad aiutarla e a farle superare molti degli ostacoli che la cantante ha incontrato lungo il suo percorso, come la fine del rapporto con il cantante Justin Bieber, o la malattia cronica che la rese inattiva per un breve periodo di tempo, ma da cui uscì vittoriosa, riuscendo a mantenerla tutt’oggi sotto controllo.

Justin Bieber e Selena Gomez ai tempi della loro relazione amorosa

 
Anticipato da “Bad Liar“, pubblicato quasi due mesi fa, il nuovo singolo “Fetish” in soli due giorni sta raggiungendo su YouTube cifre di visualizzazioni molto alte, pari a più di 15 milioni.
La cantante ipnotizza i suoi fan con un mini-video prima di quello ufficiale, che rispecchia molto il il tema e il messaggio della canzone: possiamo infatti osservare le sue labbra sensuali che scandiscono maliziosamente le parole della canzone, da una parte con l’intento di sedurre i suoi spettatori, dall’altra con quello di far memorizzare le parole della canzone attraverso i movimenti della sua bocca.

Per adesso è tutto. Non ci resta che aspettare la data di uscita dell’attesissimo terzo album.
di Emanuele Mazzani
© riproduzione riservata