Anche in questa calda domenica di agosto Artwave non vi abbandona con la sua rubrica settimanale dedicata al talento musicale scelto dalla nostra redazione.

Per chi non avesse ancora avuto modo di leggere i precedenti articoli di questa rubrica, vi spieghiamo meglio di cosa si tratta.

La voce della settimana” è una vetrina per l’artista che viene selezionato durante la settimana dalla Redazione Musica del nostro sito. Che si tratti di un emergente o di una stella della musica mondiale, uomo o donna, giovane o adulto, non importa. In questa rubrica si parla del talento che durante questa settimana ci ha colpito in modo particolare, a prescindere da tutte le possibili etichette.

La protagonista di oggi è Arianna Del Giaccio alias Ariete, una ragazza di Anzio di soli 18 anni.

La forza di Ariete sta nella sua semplicità. Arianna, classe 2002, racconta le sue esperienze attraverso i suoi testi con la sua voce dolce e leggera. Il bello di Ariete è che lei non esagera mai, non urla, ma si limita a raccontare con un filo di voce le sua storie. La sua musica è molto vicina a quella di Calcutta e Gazzelle, i pilastri dell’indie-pop di oggi, che in questi anni sta andando per la maggiore.

Abbiamo scelto Ariete come protagonista de “La voce della settimana” perché crediamo fortemente nel suo talento e siamo certi che sentiremo molto parlare di lei in futuro.

Il percorso di Ariete

Dopo una breve esperienza all’ultima edizione di X Factor (è stata eliminata ai bootcamp), Ariete ha pubblicato il suo primo singolo, Quel bar, seguito dal successivo 01/12.

Grazie alla sua bravura e alla sua intensità, viene notata dalla storica etichetta indipendente Bomba Dischi, con la quale pubblica il suo EP d’esordio, Spazio. L’EP è formato dai sei seguenti brani: Amianto, Pillole, Solo te, Avrei voluto dirti, Riposa in pace feat. Drast, Insicuri.

I suoi sono testi semplici e diretti. Ariete parla di amori complicati, affetti instabili e malessere generale, tutti temi in cui i suoi coetanei non faticano ad immedesimarsi.

Tracce consigliate

Amianto, Pillole, Solo te

© riproduzione riservata