Oggi diamo spazio ad un altro artista emergente, questa volta appartenente alla sfera dell’r’n’b/soul. Stiamo parlando di Jo Brown, che lo scorso mese ha pubblicato il suo primo singolo, dal titolo Mr. Brown.

Chi è Jo Brown?

Giordano Luigi Bruno, in arte Jo Brown, è nato a Muri, in Svizzera, il 20 giugno 1986.

Ha iniziato a studiare canto e pianoforte all’età di 12 anni e ha partecipato a diversi recital del paese. Nel 2015 ha fatto la comparsa nel film di Maccio Capatonda L’italiano medio e nello spot del Milan. L’anno successivo ha collaborato con il piccolo teatro Strehler di Milano al reportage L’opera da tre soldi di Brecht, diretto da Damiano Michieletto, nel ruolo di inviato e curatore musicale.

Il 2018 è stato il suo anno di svolta: è l’anno che segna l’incontro con Rodolfo Mannara, con il quale ha stretto un’importante amicizia e collaborazione musicale. Il risultato dell’incontro è stata la firma di un contratto con Megadischi, l’etichetta musicale nata dalla volontà di PMS Studio di creare una branca dell’etichetta dedicata a sonorità più vicine all’indie-pop e all’elettronica.


Mr Brown

Il 18 ottobre 2019 è uscito il primo singolo di Jo Brown, Mr Brown.

È un brano autobiografico e personale, scritto da Giordano Luigi Bruno, e registrato, mixato e prodotto da Rod Mannara. Si tratta del primo singolo che anticipa il primo album di Jo Brown, in uscita entro la fine del 2020. A gennaio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali anche il secondo singolo.

Il cantautore non è solo in questo brano, ma duetta con il rapper Kevin Crime. Mr Brown è un brano dalle tipiche sonorità r’n’b degli anni ’90 miscelato con i suoni moderni della neosoul di oggi, molto piacevole da ascoltare, uscito sotto l’etichetta discografica Megadischi.

Il protagonista della canzone è un ragazzo che si trova ad affrontare le difficoltà e le insidie della vita. Il giovane in questione ormai è cresciuto e non è più l’”ingenuo bambino” che era. Il ragazzo si trova a dover combattere contro i problemi e le complicazioni della vita di tutti i giorni, che sfida ad affrontare e superare.

 

Testo di Mr. Brown

There was a little boy in me
so pure and simple in the green
and I’m a loser baby
‘cause I tried to change him
through the city I walk alone
thousand thoughts have come and gone
a whirpool of emotions
oh words words never spoken

I never felt this way before
since I’m alone

Hello I’m Mr. Brown
around the world

From Tokyo’s lights
to New York squares
I’m Mr. Brown
around the world
from L.A.’s beach
to Vega’s hell

This roulette red or black
is a crazy game in my head
I’m calling check-mate
I’m the king babe

I never felt this way before
since you’ve gone (chorus)

I’m Mr. Brown I hit the ground running
I have no doubts life’s a merry go around


Contatti

Facebook
Instagram

© riproduzione riservata