Online shopping, i migliori siti di shopping online siti affidabili per i propri acquisti, dalla moda low cost ai brand di lusso in modo semplice e veloce
L’online shopping sta diventando il metodo scelto da sempre più persone per acquistare capi di abbigliamento, scarpe e tutto quello che si può indossare. La vecchia abitudine di perdersi nel caos delle strade affollate, o in un gremito centro commerciale, sembra essere ormai un ricordo del passato dato che il numero delle persone che scelgono dei siti in cui fare acquisti online è in continuo aumento.
I vantaggi dell’online shopping sono molteplici, dalla facilità di comprare stando comodamente seduti sul divano di casa, all’immediata disponibilità del prodotto che si desidera, evitando estenuanti ricerche nei negozi presi costantemente d’assalto alla facilità con cui trovare dei siti affidabili per lo shopping online.
Ma quali siti consultare e come trovare quello più adatto alle nostre esigenze? Per semplificare la vostra ricerca abbiamo stilato per voi una guida per i migliori siti di shopping online.
Il portale più visitato al mondo per l’online shopping a 360 gradi si sta affermando sempre più anche per tutto quello che riguarda la vendita di articoli di abbigliamento e gioielleria.
Da Guess, a Tommy Hilfiger, da Salvatore Ferragamo a Twinset e Daniel Wellington, Amazon offre una vasta scelta di capi a diverse fasce di prezzo.
La volontà di affermarsi anche nel campo della moda e dello shopping online si evince dalle sue recenti collaborazioni con volti noti del fashion system, come la partnership con Sarah Jessica Parker, che ha disegnato una linea di scarpe in esclusiva per Amazon.
Dolce e Gabbana, Chloé, Prada, Stella McCartney e Michael Kors sono solo alcuni dei grandi marchi in vendita su YOOX. Nonostante i prezzi decisamente più elevati rispetto agli altri siti di online shopping, il suo punto forte è la possibilità di comprare prodotti di abbigliamento di lusso usufruendo di ottime offerte, che permettono di risparmiare anche centinaia di euro rispetto al prezzo originale.
Quindi, se siete disposti a spendere qualcosa in più, e avere un capo di marca nel vostro armadio, YOOX e la sua ampia selezione di prodotti fanno al caso vostro!
Inoltre, se siete fan della moda sostenibile, YOOXYGEN è la linea di YOOX che racchiude una selezione di brand che rispecchiano i valori ispirati al mondo della sostenibilità, definiti in collaborazione con la Parsons School of Design.
Tra gli stilisti che hanno aderito ad YOOXYGEN c’è anche il famoso stilista nepalese Prabal Gurung.
Uno dei principali competitor di Yoox, anche se non offre gli stessi brand di lusso e marche di alta moda, è Zalando.
Nato a Berlino nel 2008, oggi Zalando distribuisce quasi 2.000 marchi in 15 nazioni, sfruttando il classico modello di e-commerce che compra la merce in stock per poi rivenderla al dettaglio.
Su questo sito per l'online shopping è possibile cercare il prodotto di interesse non solo in base al colore, alla taglia e al prezzo, ma anche in base al tipo di occasione nel quale lo si vuole indossare (vi state vestendo per una festa, per andare in ufficio o per uscita casual?). Zalando risponde egregiamente ad ogni vostra esigenza.
Per di più, la strategia attuata da alcuni suoi diretti concorrenti, come Amazon, per imporsi anche sul mercato della moda ha spinto l’azienda tedesca ad arricchire sempre di più la sua offerta e stipulare delle collaborazioni con diversi marchi di moda, come Adidas e Nike.
Elliot Hill, che dirige l’attività di vendita diretta all’ingrosso e al dettaglio di Nike, si è detto entusiasta di questa partnership:
“La nostra partnership con Zalando genera crescita e dà un nuovo volto al mercato digitale nel suo complesso, in Europa e oltre”.
Inoltre, per chi non lo sapesse, recentemente Zalando si è lanciato anche nel mondo del make-up e del beauty, mettendo a disposizione dei suoi clienti oltre 4000 prodotti e 120 marchi.
Disponibile in Italia da poco più di un anno, e pertanto non ancora molto conosciuta da chi è alla ricerca di siti affidabili per lo shopping online, 21Buttons è una delle più recenti rivelazioni dell’online shopping.
Un’app per smartphone, tablet e pc che in realtà è un vero e proprio social e shopping network usato dai fashion influencer di Instagram e dai loro followers.
Su questa piattaforma è possibile comprare con pochi click gli outfit postati dalle buttoners e che ci sono piaciuti, grazie ad un collegamento diretto col sito e-commerce di ciascun brand. Dall’altra parte, se fate parte dei buttoners, per ogni capo comprato dal vostro profilo l’app prevede per voi una percentuale di guadagno. Quindi, se pensate che il vostro stile possa essere apprezzato, potreste trasformavi da semplici acquirenti ad esperte buttoners ed influencer!
21Buttons sfrutta la passione per la moda e il grande uso che facciamo di Instagram a nostro vantaggio: un’idea creativa e dall’utilizzo facile.
Sicuramente la piattaforma di shopping online più conosciuta e apprezzata del momento grazie anche alle frequenti offerte da non farsi sfuggire.
ASOS è un sito nato nel Regno Unito, per essere precisi a Londra nel 2020, ed è diventato in breve tempo il punto di riferimento principale della moda per i giovani inglesi.
In Italia non è ancora così conosciuto, ma è davvero un ottimo siti per gli acquisti online dov’è possibile trovare un’ampia scelta di abbigliamento e accessori femminili e maschili e la possibilità di visionare i capi indossati non solo in foto, ma anche in video.
Si può cercare direttamente il prodotto che vi interessa oppure andare a sbirciare la collezione che offre i capi che più si adattano alle vostre forme, a scelta tra ASOS Curve, Petite, Tall e Premaman; questo rende la ricerca più facile e implementa le possibilità che la merce acquistata vi stia bene pur non avendola provata.
Nel caso in cui l’acquisto non vi convinca, uno dei punti forti di ASOS è la possibilità di effettuare resi gratuitamente e avere completo rimborso della spesa in modo facile e veloce.
Editor della sezione lifestyle
Tra una passeggiata nel parco e una lezione di fitness amo leggere romanzi di amore e guardare film a lieto fine. Una vita sempre in ritardo e di corsa.
Artwave © 2021 - P.IVA 0123456789 - Privacy Policy - Cookie Policy - Redazione