Oreo by Chiara Ferragni, dolcezza alla moda per tutti

Oreo by Chiara Ferragni, una novità gustosa e alla moda dalla influencer italiana più conosciuta al mondo. Una limited edition tutta da gustare.

Oreo by Chiara Ferragni è la collaborazione inaspettata tra uno dei biscotti più amati al mondo, e la fashion blogger italiana più conosciuta sui social.

Oreo non è una a queste rivisitazioni. Il formato tradizionale, due semplici biscotti al cacao uniti da uno strato di crema alla vaniglia (o al cioccolato) è stato vittima di molte varianti nel corso degli anni. Anche se in Italia non sono facili da trovare, le varianti di questo biscotto sono molte, dal gusto Strawberry cheesecake, a quello Brownie o Peanut Butter.

Ora Oreo ha deciso di puntare ancora più un alto, proponendo il suo biscotto classico alla vaniglia e cacao, ma in un packaging del tutto fashion. Da influencer ad imprenditrice, da protagonista di un documentario a presentatrice, fino ad arrivare sugli scaffali di tutti i supermercati: il brand ‘Chiara Ferragni‘ sembra essere inarrestabile e approda nel mondo dei dolciumi.

Oreo by Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha pubblicato sul suo Instagram un video dai toni allegri e dal sound pop. Il soggetto? L’edizione limitata di Oreo by Chiara Ferragni!
Ed è così che, con un annuncio improvviso che ha lasciato spiazzati tutti i fan, la digital influencer ha svelato questa nuova ‘gustosa’ collaborazione.

Oreo by Chiara Ferragni (fonte: chiaraferragnicollection.com)
Oreo by Chiara Ferragni (fonte: chiaraferragnicollection.com)

In poco tempo i post pubblicati hanno ricevuto decine di migliaia di likes, così come alcuni commenti ironici sul prezzo. Infatti, molte persone non si sono ancora scordate dell’acqua Evian brandizzata Ferragni venduta al costo di otto euro (a onor del vero, una normale bottiglia costa comunque sei euro). Così, c’è chi domanda “quanti euro a biscotto?” e chi invece ha solo paura di immaginare il prezzo.
Ma Chiara interviene subito a rassicurarci: il costo è quello di un normale pacco di Oreo!

Oreo by Chiara Ferragni, perché comprarli?

Il packaging di questa limited edition porta ovviamente il marchio di fabbrica della linea di Chiara Ferragni, l’inconfondibile simbolo dell’occhio. Quest’ultimo campeggia in rosa in varie grandezze sull’involucro della confezione, accanto al tradizionale logo Oreo.

Ora che siamo stati rassicurati dal fatto che non dovremmo vendere casa per mangiare dei biscotti che portano anche il nome della Ferragni, ci chiediamo: perché comprarli? I biscotti sono i soliti Double Oreo alla vaniglia e, a meno che non siate dei fan sfegatati, l’involucro della confezione finirà nella spazzatura dopo un paio di stories su Instagram (accompagnate dall’hashtag #foodporn).

Infatti, quella dei biscotti è solo una parte della collaborazione tra il brand americano e l’influencer italiana. Acquistando due confenzioni qualsiasi di Oreo (quindi, non per forza l’edizione limitata) potrete partecipare al concorso Libera il tuo stile Oreo. Cosa si vince? Un pezzo dell’esclusiva capsule collection Chiara Ferragni x Oreo.

Un capo della capsule collection Chiara Ferragni x Oreo (fonte: chiaraferragnicollection.com)
Un capo della capsule collection Chiara Ferragni x Oreo (fonte: chiaraferragnicollection.com)

La svolta fashion di Oreo: il caso “Oreo x Supreme”

Chiara Ferragni non è la prima star della moda a collaborare con questo marchio di biscotti. Poco tempo fa, Oreo ha creato una edizione speciale firmata Supreme. Quest’ultimo è un brand newyorkese di skateboard e skatewearing (amato molto da Fedez, tra le altre cose). Anche qui il packaging è stato reinventato in funzione della partnership e i biscotti Supreme sono stati colorati di rosso.

L’hype generatosi intorno a questi dolci in chiave fashion ha portato un numero incredibile di vendite alla multinazionale produttrice di Oreo, ma non solo.
È nato un marketing di compravendita sui siti online, dove questi biscotti rossi sono stati venduti a peso d’oro (o di rubino, visto il colore). Per acquistare un pacco di Oreo x Supreme, su eBay si partiva da 6000 dollari, fino ad arrivare anche a 92mila dollari.

È evidente, dunque, che il connubio Oreo-moda faccia gola non solo ai più golosi, ma anche e soprattuto ai tanti collezionisti.

Nathan White
Editor della sezione moda
Modello, comparsa nel mondo del cinema e grande appassionato di scarpe (ne ho 42 a casa). Abbinare i giusti accessori non è un optional se si vuole essere sempre ben vestiti.