Alcune persone assomigliano in modo sorprendente alle opere d’arte che stanno osservando. Il fotografo viennese Stefan Draschan – passeggiando tra i musei d’Europa – ha catturato queste incredibili corrispondenze pittoriche creandone una serie fotografica. Ha catturato somiglianze, analogie cromatiche, movimenti e momenti visivi sorprendenti e mai inventati.

La serie, su cui ha iniziato a lavorare nel 2015,  è iniziata con concorsi fotografici dello Staatliche Museen di Berlin e della rivista art-Das Kunstmagazin. È decollato immediatamente su Internet, dove le comunità internazionali di Facebook, Tumblr, Twitter e Instagram hanno apprezzato e condiviso le sue fotografie milioni di volte.

 

Stefan Draschan è un fotografo, attivista di biciclette e flaneur. Nato in Austria nel 1979, fa il pendolare tra Vienna, Berlino, Napoli e Parigi. Oltre alla serie People Matching Artworks, ha pubblicato altri blog di successo su serie fotografiche, come People Sleeping in Museums , People Touching Artworks e Cars Matching Homes,

Altre fotografie vi aspettano qui:

peoplematchingartworks.tumblr.com

 

Fotografie di © Stefano Draschan