L’Italia è un paese meraviglioso, denso di arte, cultura e caratteristici eventi. Per godere al meglio delle sue più famose città d’arte è necessario organizzarsi con cura nei minimi dettagli, soprattutto per quanto riguarda il viaggio da compiere. L’interessante iniziativa che vi proponiamo oggi è quella realizzata da GoEuro, che, in nome dell’arte, mette a disposizione dei suoi utenti vantaggiose offerte.

 museo

La piattaforma nata a Berlino che consente di confrontare e prenotare treni, autobus e voli, infatti, rivela al pubblico quali città d’arte, raggiunte dai treni ad alta velocità Frecciarossa, meritano di essere visitate approfittando di offerte e sconti.

Acquistando biglietti Frecciarossa su GoEuro per una città a scelta tra Roma, Firenze, Napoli, Milano, Venezia o Bologna, sarà possibile approfittare di un risparmio vero, fino anche al 50% del prezzo sulla singola tratta. Oltre a più possibilità a disposizione, quindi, anche l’opportunità di viaggiare ad alta velocità risparmiando.

 viaggiatrice

Se avete in mente di passare un fine settimana o una giornata all’insegna della cultura, non c’è momento migliore.

Un esempio?

Per tutti coloro che temevano di perdersi le mostre Fiorentine con prossima chiusura a Novembre come “Omaggio a Elia Volpi” a Palazzo Davanzati oppure “Islam a Firenze” al Museo Nazionale del Bargello, senza contare tutto ciò che la nostra città d’arte toscana già offre di suo, scappare via un paio di giorni, o per un semplice andata/ritorno – si, è valido anche per A/R – ecco una tabella esplicativa del risparmio calcolato da GoEuro per visitare il capoluogo toscano:

 goeuro offerte

Niente di meglio, quindi, di una giornata all’ombra di un Duomo, grazie ad una gita low-cost dell’ultimo minuto.

 firenze