Per Tripadvisor al primo posto c’è la Cambogia con gli affascinanti templi di Angkor Wat, seguita da Costa Rica e India. Lonely Planet incorona miglior meta dell’anno il Cile e, nel suo Best Europe 2018, consiglia l’Emilia Romagna. Secondo Forbes, che fa da pacificatore e mette tutti d’accordo, le mete da non perdere sono Vietnam e Cambogia, seguite da Messico e Cile, ma anche Tanzania e Isole Faroe vanno forte.
Se ci trovassimo nel 2010, quando a dettare legge in fatto di viaggi, così come di moda e stile, c’erano solo i giganti dell’editoria e del turismo, il nostro post sarebbe finito qui. Ma corre l’anno 2018, la rivoluzione social ci ha scaraventato in un mondo fatto di like e cuoricini, e non sbirciare i profili di influencer e travelblogger prima di preparare la valigia è quasi un crimine.

Ci siamo presi qualche ora e, divano, telecomando del condizionatore e smartphone alla mano, abbiamo fatto ‘il giro del mondo in 80 blog’. Di questi, vi proponiamo quelli le cui foto e parole ci hanno fatto letteralmente viaggiare (almeno con la fantasia).

Gli italiani Elisa e Luca di Mi prendo e mi porto via (oltre 43mila follower su Instagram), in uno degli ultimi post ci portano in Andalusia, e più precisamente di Nerja e Frigliana. Perché visitarle? Entrambe ad un’ora di autobus da Malaga, la prima è famosa per il suo Balcòn d’Europe, una lunga e stretta terrazza da cui godere di un panorama mozzafiato, la seconda è apprezzata per le sue caratteristiche case bianche e le vie piene di fiori e vita. Che il mare sia stupendo non serve nemmeno specificarlo.

Nerja, foto da web

Brie e Ruben di VancityWild (132mila follower) ci hanno fatto innamorare di Vancouver e dei laghi canadesi. Lindeman Lake, Buntzen lake, Emerald lake, Alouette lake, Cat lake, Jones lake, non si sentono nominare tutti i giorni, ma vi sfidiamo a guardare la loro gallery instagram senza dover tenere a freno quella vocina che vi farebbe acquistare un biglietto sola andata per il Canada.

Seguirlo è quasi un’impresa, ma il suo profilo Instagram è davvero uno di quelli che fanno sognare ad occhi aperti, perché Alex – Swedish Nomad si sposta con una velocità impressionante per portare in giro per il mondo oltre 154mila follower. Tra le sue ultime mete c’è la Croazia (ve ne abbiamo parlato anche noi qui): da Dubrovnik a Spalato, da Plitvice a Krka, questa piccola nazione, balzate agli onori delle cronache di tutto il mondo per essersi aggiudicata il secondo posto negli ultimi mondiali di calcio, non avrà più segreti grazie ai preziosi consigli di Alex.

Spalato, foto swedishnomad.com

Amate le montagne verdi e rigogliose, state programmando un agosto all’insegna di trekking e scalate? Allora dovreste dare un’occhiata al profilo instagram di Senai Senna (948mila follower) e ai suoi incantevoli scatti dalla Svizzera.

Svizzera, foto facebook Senna Relax

Che montagna sia anche per Anna Pernice (35mila follower) che con il suo Travel Fashion Tips ci fa immergere nella bellezza della natura, che siano Alpi Austriache o Appennini Calabresi poco importa, il risultato non cambia e il relax è assicurato.

Alpi, foto travelfashiontips.com

Secondo la regina dei viaggi lowcost e blogger ante litteram Federica Piersimoni (meglio conosciuta come Federchicca), l’estate 2018 è quella giusta per visitare il Sudafrica. Sul suo sito ci racconta di come una sfida, viaggiare con il suo bimbo di quasi due anni, possa rivelarsi in realtà una piacevole sorpresa.

Sudafrica, foto fericapiersimoni.com

Anche se non è un semplice influencer, il fotografo Chris Burkard, con i suoi 3,1milioni di follower, è uno di quelli che in fatto di viaggi la sa davvero lunga. Le sue foto, che definire mozzafiato sarebbe riduttivo, per l’estate 2019 ci portano in Nuova Zelanda, California e Alaska… a voi la scelta!

Infine, se nei vostri viaggi amate vivere come dei veri local, Elisa e Michelangelo di 2backpack.it, si candidano sicuramente a diventare i vostri travelblogger del cuore considerando che non passano quasi mai meno di sei mesi in un posto. La loro ultima casa? Dopo India, Thailandia e Sri Lanka, non poteva di certo mancare la Malesia.

Kuala-Lumpur, foto 2backpack.it

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

© riproduzione riservata